Il RB Lipsia rovina l’esordio all’Union

All’An der Alten Försterei di Berlino è andato in scena l’atto primo dell’Union in Bundesliga: esordio non particolarmente brillante come prevedibile, di fronte agli uomini di Fishcer c’era il RB Lipsia, squadra con ambizioni di altissima classifica che ci ha messo poco per avere la meglio sulla formazione della capitale tedesca. Il risultato è decisamente netto, un 4-0 senza diritto di replica che servirà comunque al tecnico dell’Union per capire come e dove migliorare la propria formazione, integrando anche alcuni nuovi acquisti decisamente più preparati a giocare in questa categoria.

La Bundes non è la Zweite ma la prima dell’Union è comunque una festa

Non sarà stato l’esordio dei sogni ma all’An der Alten Försterei è stata comunque una festa (condita da qualche nota polemica verso i rivali odierni, ai quali viene disconosciuta la provenienza dalla parte est della Germania a causa degli investimenti fatti dalla Red Bull). I supporter dell’Union non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini e lanciare cori per la prima volta in Bundesliga e l’atmosfera allo stadio è stata decisamente incandescente. Peccato che questo non basti a vincere le partite: Fischer ha bisogno di trovare soluzioni già per la prossima sfida.

 

Il definitivo salto di qualità di Sabitzer

Sono solo le prime battute di questa stagione di Bundesliga ma se il buongiorno si vede dal mattino il RB Lipsia ha tanto di che essere felice. In particolare per quanto riguarda Sabitzer trequartista austriaco che ha dimostrato a più riprese il suo talento anche nelle passate stagioni ma che quest’anno è chiamato alla definitiva consacrazione e a guidare con costanza la manovra offensiva della formazione di Nagelsmann. La concorrenza ogni anno si fa più spietata, dall’ultima sessione di calciomercato è arrivato anche Nkunku a rinforzare una trequarti offensiva che già così era ricchissima e dunque tocca a Sabitzer giocarsi le proprie chance: oggi ha risposto presente con una prestazione monstre condita da un gol e tre assist, si è visto di peggio.

Impostazioni privacy