Juventus, sfuma l’obiettivo Sancho: ecco chi sono le alternative dell’ultima ora

Niente Juventus per Jadon Sancho: il club bianconero ha già pronta l’alternativa, ma prima serve un’uscita

Siamo ormai giunti alle ultime ore di un mercato a dir poco infuocato sponda bianconera di Torino. La Juventus, infatti, è stata senza dubbio una delle regine del calciomercato, visti gli acquisti di calciatori di alto profilo che hanno dato l’opportunità a Thiago Motta di guidare una squadra dall’alto tasso tecnico. In questi minuti, però, è arrivata una notizia negativa per i bianconeri: Jadon Sancho, esterno del Manchester United, seguito da diverso tempo da Giuntoli, non vestirà la maglia della Juventus. Ecco dove andrà e quali sono le alternative.

Jadon Sancho non andrà alla Juventus: ecco la situazione

Quella che volge al termine è stata una sessione estiva di calciomercato in cui la Juventus ha recitato un ruolo di primo piano. Il club bianconero è stato tra i più attivi sul mercato e, dopo aver messo a segno i primi colpi con gli arrivi di Di Gregorio e Douglas Luiz, ha continuato a rafforzare ogni settore della squadra. Le ultime trattative concluse hanno portato alla corte di Thiago Motta Nico Gonzalez, Conceiçao e Koopmeiners, e questi saranno gli ultimi acquisti a disposizione dell’allenatore.

Nonostante un lungo corteggiamento, infatti, la Juventus ha infine deciso di rinunciare all’obiettivo Jadon Sancho, grande suggestione di queste ultime ore.

Sancho
Sancho | Instagram @sanchooo10 – Footbola

Perché la Juve ha deciso di non provare l’affondo per Sancho?

La rosa della Juventus è ormai praticamente completa dopo gli ultimi acquisti, ma solo negli ultimi momenti del mercato si è scelto di rinunciare a un’ulteriore mossa spettacolare. La grande tentazione delle settimane recenti portava il nome di Sancho e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche giovedì scorso ci sono stati contatti tra i dirigenti bianconeri e quelli del Manchester United.

La Juventus avrebbe avanzato una proposta di prestito oneroso, con parte dello stipendio da 8 milioni di euro coperta dal Manchester United. Tuttavia, questa offerta non ha convinto del tutto la squadra inglese e la Juve ha deciso di non proseguire ulteriormente.

A complicare ulteriormente la situazione è il mancato trasferimento di Filip Kostic, che la Juventus difficilmente riuscirà a finalizzare entro la fine della giornata odierna, rimandando così la sua cessione al mercato turco o a quello arabo.

Anche altre opzioni, come quella di Amine Adli, sono state scartate per ora, ma la Juventus continuerà a seguirlo in vista di gennaio o della prossima estate.

Per quanto riguarda le altre uscite, la Juventus sta aspettando luce verde per il trasferimento del difensore Tiago Djalò alla Roma e di Arthur, centrocampista conteso, al momento, da Lazio e Napoli.

Dove andrà Sancho? Una big inglese è vicina alla chiusura

Stando alle ultime notizie, nonostante la Juventus si sia defilata dalla trattativa, Jadon Sancho non rimarrà al Manchester United nella prossima stagione. Infatti, il Chelsea starebbe spingendo per portare a casa l’esterno inglese, di cui avrebbe già incassato il sì per accasarsi in maglia Blues. Con la partenza di Raheem Sterling, infatti, nonostante l’incredibile mole di giocatori ancora tesserati, il club di Londra sarebbe alla ricerca di un sostituto, e quello di Sancho sarebbe il profilo ideale da mettere a disposizione del mister Maresca.

Gestione cookie