Kelechi+Iheanacho%3A+l%E2%80%99oro+dei+Citizens
footbolait
/kelechi-ihenacho-loro-dei-citizens/amp/
Categories: Calcio

Kelechi Iheanacho: l’oro dei Citizens

Le prestazioni tutt’altro che positive del Manchester City in questa Premier League, hanno permesso a Pellegrini di concedere diverso spazio ad uno dei giovani più interessanti del vecchio continente: Kelechi Promise Iheanacho. Il ragazzo, classe ’96, ha messo in luce una serie di brillanti prestazione: ultima, ma solo in ordine cronologico, è la gara contro lo Stoke City di ieri pomeriggio, finita 4-0 a favore della squadra di casa e condita dalla doppietta del talento nigeriano.

Iheanacho nasce come esterno d’attacco in un 4-3-3 ma gioca in maniera disinvolta anche come seconda punta ed è capace di adattarsi come terminale offensivo al centro dell’attacco, meglio in un modulo che prevede l’utilizzo di due punte. Mancino naturale, veloce quanto tecnico, capace di creare la giocata per i compagni così come per se stesso, il suo cavallo di battaglia è l’esplosività fisica: in contropiede risulta impossibile da marcare.

Nella Manchester calcistica, popolata dalle fazioni dei Citizens e dei Red Devils, non poteva non nascere un dualismo tra i due migliori prodotti delle rispettive primavere e così il Manchester United ha trovato in Marcus Rashford un valido sfidante per Iheanacho. I giocatori sono abbastanza simili ma la loro stagione non è assolutamente paragonabile (comparazioni che invece sono ancora oggetto di dibattito nei principali tabloid d’oltremanica): il nigeriano è stato impiegato molto più a lungo del talento inglese ed ha raggiunto la doppia-cifra alla voce dei gol segnati in questa stagione, undici.

Secondo le indiscrezioni provenienti dal Regno Unito, Guardiola, prossimo allenatore proprio del Manchester City, sarebbe affascinato da Iheanacho e vede in lui un validissimo compagno di reparto per Aguero. Sarà difficile trovare spazio nel nuovo corso dei Citizens ma il diciannovenne ha già dimostrato di saper gestire la pressione e vincere la concorrenza, in particolare quella di Sterling, il più grande flop della compagine allenata da Pellegrini.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Corsa Champions: Allegri a un passo, il paradosso di Atalanta e Roma

La corsa Champions si fa sempre più intrigante. Cinque squadre per tre posti che potrebbero…

28 minuti ago

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

42 minuti ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

1 ora ago

Milan, ora non si può più sbagliare: ecco tutte le scelte da fare per ripartire

Il Diavolo non può sbagliare né la scelta del nuovo allenatore né il nome del…

1 ora ago

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

13 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

14 ore ago