Kessi%C3%A9%2C+la+Coppa+d%E2%80%99Africa+e+un+futuro+diviso+tra+Juventus+e+United
footbolait
/kessie-futuro-diviso-juventus-united/amp/
Categories: Calcio

Kessié, la Coppa d’Africa e un futuro diviso tra Juventus e United

Franck Kessié si trova ad affrontare una Coppa d’Africa con tutti i riflettori puntati su di sé non soltanto perché il suo rendimento stagionale ha dell’incredibile ma in quanto gli osservatori dei maggiori club europei hanno messo gli occhi addosso all’ivoriano e sono pronti a far scatenare un’asta pur di assicurarsi le prestazioni del talento agli ordini di Gasperini. Secondo gli ultimi rumors di mercato la Juventus ed il Manchester United sono le candidate più agguerrite ma la lista delle pretendenti è infinitamente lunga.

Tuttocampista – Per le sue caratteristiche, Franck Kessié potrebbe trasformarsi in un centrocampista box-to-box come ce ne sono pochi al mondo ma l’ivoriano ha dimostrato di riuscire ad essere protagonista anche in un campionato meno fisico ma decisamente più tattico come la Serie A. Il giocatore dell’Atalanta non ha una precisa collocazione sul terreno di gioco: attualmente è impiegato come centrocampista offensivo da Gasperini ma in passato ha giocato anche nella propria metà campo e può coprire persino il ruolo di centravanti per le sue caratteristiche fisiche e il fiuto del gol. In sostanza, il calciatore classe 1996, può giocare pressoché ovunque e questo è un ulteriore punto a favore.

What if: Pogba + Kessié – Da quando è iniziato il fantatrasferimento del giocatore della Dea, il binomio Manchester United-Kessié è stato sempre al centro delle voci di mercato. José Mourinho potrebbe avere a disposizione due giocatori fisicamente indistruttibili e tecnicamente abili come l’ivoriano e Paul Pogba: l’altra faccia della medaglia è rappresentata dal fatto che con due così è obbligatorio schierare un terzo centrocampista votato alla difesa e capace di tenere il pallone. C’è il rischio, inoltre, che l’ex Juventus e Kessié possano pestarsi i piedi ma, in Inghilterra, l’idea stuzzica e non poco i media. L’ultimo vincolo resta il cartellino: l’Atalanta è una bottega cara e se l’ivoriano dovesse disputare una coppa d’Africa sopra le righe, il prezzo potrebbe decollare.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Europa League, la finale Atalanta-Bayer Leverkusen in chiaro grazie alla clausola

L'Atalanta affronterà la prima finale europea della sua storia, quella di Europa League, dove sfiderà…

16 ore ago

Dove vedere Fiorentina-Napoli in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Fiorentina-Napoli in Tv, gara valida…

23 ore ago

Inter, si fa cassa con i giovani: ecco chi può garantire un tesoretto

Da Valentin Carboni e Martin Satriano, la linea verde nerazzurra in giro per l’Europa scalpita.…

24 ore ago

Juventus, si valuta l’esonero di Allegri. E per Thiago Motta è pronto un biennale

Il tecnico verrebbe licenziato per giusta causa: è andato contro il codice etico del club.…

1 giorno ago

Mercato, il Bayer Leverkusen sacrifica Frimpong

Il Bayer Leverkusen rischia di dire addio a una delle sue stelle che hanno brillato…

1 giorno ago

Dybala e Lukaku, ultimo abbraccio all’Olimpico

Dybala e Lukaku, addio alla Roma? Tutto lascia credere che la sfida contro il Genoa…

1 giorno ago