La Liga e i proventi delle sponsorizzazioni da siti di scommesse e casino online

Come tutti sanno, il calcio sta riprendendo nelle più importanti nazioni e lo sta facendo ovviamente anche in Spagna. Dopo lo stop imposto chiaramente dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, adesso finalmente ci sarà la possibilità di ammirare nuovamente le proprie squadre del cuore in azione.

Il duello, in Spagna, in fin dei conti è sempre lo stesso, con Barcellona e Real Madrid che si contendono il titolo, anche se i blaugrana sono in testa, seguiti proprio a ruota da parte dei blancos, che non vedono l’ora di operare il sorpasso e provare a vincere il titolo. Un duello che infiammerà sicuramente le ultime giornate della Liga e che vede stavolta estromesso dalla corsa l’Atletico Madrid di Simeone, molto indietro in graduatoria, visto che al terzo posto c’è il Siviglia, seguito da Real Sociedad e Getafe.

Riprendono anche le sponsorizzazioni in Spagna

In Spagna, oltre al calcio giocato, ripartono anche le sponsorizzazioni e, nello specifico, quelle legate al mondo del gioco d’azzardo, che erano state sospese durante l’emergenza sanitaria per ordine del Governo spagnolo. D’altra parte, tutti gli appassionati di scommesse sono stati ben felici di poter finalmente riprendere la loro attività, con lo studio e l’analisi di ogni tipo di dato statistico, comprese le quote e l’andamento ovviamente delle squadre.
Sul web cresce in maniera considerevole il numero di piattaforme che offrono la possibilità di piazzare delle scommesse sul mondo dello sport, e ovviamente sul calcio, ma anche su altre discipline che vengono considerate minori. Proprio per tale ragione, il consiglio migliore da seguire è quello di informarsi sempre sulle recensioni casino, in modo tale da confrontare le opinioni di chi ha già vissuto l’esperienza di gioco e di scommessa all’interno di un portale e capire quali siano i punti deboli e quelli di forza della piattaforma, in modo tale da decidere se aprirvi un conto di gioco o meno.

Un connubio con le società di scommesse che risale al 2007

Un’abitudine, quella che accomuna gran parte delle squadre della Liga, che hanno stipulato un’intesa almeno con una società di scommesse come sponsor. In quell’anno, infatti, fu il Real Madrid a dare il via allo stuolo di sponsorizzazioni che misero in evidenza un forte legame tra calcio e betting online.

Da quel momento, il connubio si è strutturato sempre di più, fino a comprendere praticamente buona parte, se non tutte, le squadre del principale campionato di calcio della penisola iberica. Il solo club che non risulta aver stretto accordi di sponsorizzazione è il Real Sociedad, che aveva lasciato che fossero i suoi tifosi a prendere una decisione in tal senso con un apposito referendum.

Tra l’altro, bisogna mettere in evidenza come ci siano addirittura sette squadre che hanno come sponsor primario un bookmaker che, di conseguenza, finisce sempre in bella vista sulle maglie da gioco. Una situazione che ricalca esattamente quella della Premier League, probabilmente il campionato in cui è più facile avvertire il connubio di sponsorizzazione tra betting e squadre di calcio.

Impostazioni privacy