Vince ancora il Leicester, per il West Ham prosegue la crisi nera nel nuovo stadio

Il Leicester espugna il London Stadium e prosegue il suo momento positivo battendo 3-2 un West Ham ancora in netta difficoltà tra le mura amiche.

Shakespeare in love

Dopo l’esonero di Ranieri il Leicester ha indiscutibilmente cambiato marcia risollevandosi in campionato e ottenendo un insperato passaggio ai quarti di finale di Champions League. Proprio la battaglia di martedì contro il Siviglia poteva togliere energie preziose per il match di oggi, invece Vardy e compagni sono riusciti a portare a casa 3 punti pesanti in ottica salvezza. Le Foxes sono partiti a 1000 realizzando 3 reti in 36 minuti concludendo avanti di 2 goal la prima frazione. Nel secondo tempo la stanchezza per le fatiche di coppa è inevitabilmente uscita con i padroni di casa che dopo aver accorciato le distanze hanno sfiorato più volte il pareggio, con uno Schmeichel in grande spolvero e autore di interventi decisivi. Dopo questa vittoria le lunghezze dalla zona retrocessione sono 6, e in previsione della doppia sfida europea contro l’Atletico Madrid servirà mettere altro fieno in cascina per evitare brutte sorprese.

Senza difesa

Il West Ham continua nel suo disastroso cammino casalingo dove hanno banchettato tante, troppe squadre anche inferiori almeno sulla carta. I problemi degli Hammers sono ormai cronici con una difesa colabrodo che neanche l’arrivo a gennaio di Fonte ha contribuito a migliorare, anzi le prestazioni del nazionale portoghese hanno fatto storcere il naso ai tifosi claret & blue. Il primo tempo è stato da film dell’orrore con 3 reti subite in mezz’ora, mentre nella ripresa gli uomini di Bilic avrebbero probabilmente meritato il 3-3 alla luce delle occasioni anche clamorose fallite o neutralizzate dall’estremo difensore degli ospiti. Buona prova di Lanzini autore di un gran goal su punizione, solita prestazione generosa di Antonio, mentre a Carroll e Ayew è mancata la freddezza sotto porta nel momento decisivo del match. Da valutare le condizioni di Reid e Obiang usciti anzitempo per infortunio. La lotta per non retrocedere non sembra coinvolgere al momento il West Ham, ma sarà necessario rialzarsi subito dopo le 3 sconfitte consecutive per non rischiare di venire risucchiati nella zona calda della Premier League.

Impostazioni privacy