L’esordio, la maglia di Robinho e l’ovazione del Maracanà: la prima di Vinicius Jr tra i grandi

Vinicius Jr è il personaggio del momento in Brasile: l’acquisto shock del Real Madrid per 45 milioni ha fatto puntare tutti i riflettori sulla stella della Seleçao Sub 17 che ieri ha fatto il suo esordio nel Brasileirao con la maglia rubronegra del Flamengo.

Serata indimenticabile nonostante la sua durata in campo sia stata di appena 8 minuti. Zé Ricardo sapeva che prima o poi lo avrebbe dovuto buttare nella mischia: le telecamere lo puntavano di frequente in panchina e a bordo campo durante il riscaldamento, il Maracanà lo invocava come se fosse già un grande idolo del club e allora non dargli una chance è diventato impossibile.

Fuori Orlando Berrío, il fiore all’occhiello dell’ultima campagna acquisti e dentro a 16 anni e 10 mesi il baby fenomeno Vinicius Jr. Ha ammesso di essere entrato in gara ansioso e nervoso perché ritrovarsi d’improvviso il Maracanà che invoca il tuo nome è un impatto brutale anche per uno dei giovani più promettenti del mondo che a breve farà le visite mediche per il Real Madrid: si sono viste un paio di giocate, nulla ci eccezionale perché l’emozione ha prevalso sul valore e il tempo a disposizione non era sufficiente per risolvere una partita destinata a morire sull’1-1.

Poi l’incrocio di sguardi con il suo idolo d’infanzia Robinho e uno scambio di battute dove Vinicius Jr chiederà la maglia al suo collega. Battiti a mille per una serata fatta di sole emozioni e purtroppo solo qualche bel lancio.

Per vederlo esplodere in questo campionato ci sono altre 37 partite più un cammino in Copa Libertadores che si preannuncia piuttosto lungo per la favorita Flamengo. la prima sera ha lasciato spazio alle emozioni, ora arriveranno le visite con i medici del Real Madrid e poi potrà davvero diventare la stagione di Vinicius Jr, il 16enne più pagato del mondo.

Impostazioni privacy