Copa Libertadores: i tre personaggi della settimana

L’andata del terzo turno preliminare di Copa Libertadores ci ha regalato quattro sfide equilibrate che si decideranno nella gara di ritorno vista l’incertezza che segue i risultati dei primi 90′. Tre i personaggi clou di questo primo intervallo che vi andiamo a presentare.

Copa Libertadores: i tre personaggi della settimana

Rodrigo Pimpao

Il Botafogo ha battuto l’Olimpia per 1-0 a Rio de Janeiro e lo ha fatto grazie al gol più bello della settimana. Rovesciata pazzesca di Rodrigo Pimpao, già autore del gol qualificazione nella gara di ritorno contro il Colo Colo, che vale il piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno. In carriera si era messo in mostra a suon di gol  (20 in 27 partite) con l’América del Rio Grande do Norte in Série B per poi passare senza fortuna nel campionato degli Emirati Arabi dove non ha trovato nemmeno un gol. L’avvio con il Botafogo è stato invece molto buono e questa potrebbe essere la stagione della sua consacrazione visto che tra Libertadores e i campionati brasiliani potrà dire finalmente la sua.

Felipe Gedoz

Nel folle 3-3 tra Atletico Paranaense e Deportivo Capiatá c’è spazio per una doppietta di Felipe Gedoz. Quando due anni fa lasciò il Defensor Sporting per cercare fortune in Europa, campionato belga con la maglia del Brugge, si pensava potesse essere un grande colpo vista la splendida Libertadores giocata al fianco di De Arrascaeta con la Violeta. Tuttavia solo 7 gol in 47 partite nella Jupiler League per l’attaccante brasiliano classe ’93 che ha scelto di tornare in patria per rimettersi in gioco. Adesso veste la maglia del Furaçao e ha cominciato decisamente con il piede giusto, che sia questa competizione ad esaltarlo?

Robinson Aponza

Dopo aver fatto magie in Perù il colombiano è tornato in patria. L’Alianza Atletico difficilmente dimenticherà i suoi numeri con i churres: 30 gol in 38 partite nello scorso anno, 34 in 52 totali. La splendida aprentesi peruviana però non basta per un esterno che ha voglia di mettersi in mostra ed è per questo che la scelta è stata quella di Barranquilla per vestire la maglia del Junior. L’impatto in Libertadores è stato ottimo e nella notte ha segnato il gol partita contro l’Atletico Tucuman. Doppio confronto ancora in bilico ma la sua rete può significare tantissimo e quei numeri pazzeschi visti a Sullana probabilmente non sono casuali.

Gestione cookie