Liverpool, spesa in Serie A per il dopo Van Dijk: un top club trema

Nel corso della prossima estate il Liverpool potrebbe salutare Van Dijk: l’alternativa arriverebbe proprio dal nostro campionato

È ormai qualche mese che a Liverpool, sponda Reds, si respira aria di profonda rivoluzione. Salutato Jürgen Klopp – rimasto alla guida della squadra per ben 9 anni – sostituito dall’ex mister del Feyenoord Arne Slot, altri senatori sono pronti a dire addio nel corso della prossima estate. Il primo indiziato a partire è Mohamed Salah, arrivato dalla Roma nell’ormai lontano 2017, che ha già annunciato che andrà in scadenza a luglio prossimo e che non rinnoverà con il suo attuale club. Il secondo, invece, è Virgil Van Dijk, anche lui colonna portante della squadra, ma che è vicino alla scadenza del contratto e sembra non rientrare nei piani per il futuro del nuovo allenatore. E proprio per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale, i Reds sarebbero pronti a fare compere in Italia. Ecco chi è l’obiettivo numero 1 di Slot.

Liverpool, chi arriva se parte Van Dijk? Occhio alla pista che porta in Serie A

La sessione di calciomercato estivo è ormai terminata da qualche settimana, ma diverse squadre stanno già pensando al futuro. Il Liverpool, ad esempio, sta esplorando il mercato per trovare un nuovo difensore centrale, a causa dell’incertezza che circonda la possibile permanenza di Virgil van Dijk. Il 33enne nazionale olandese è uno dei tre giocatori chiave della squadra con il contratto in scadenza la prossima estate, insieme a Mohamed Salah e Trent Alexander-Arnold. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, il club, quindi, avrebbe puntato gli occhi su Gleison Bremer della Juventus, ritenuto uno dei candidati ideali per potenziare la difesa dei Reds.

Bremer
Bremer | Instagram @bremer – Footbola

La richiesta della Juventus per cedere il brasiliano

La Juventus, però, ha l’intenzione chiara di mantenere in rosa il difensore brasiliano. Arrivato dal Torino, il giocatore è un elemento centrale nella difesa di Thiago Motta ed è considerato incedibile sia dall’allenatore che dalla società. Il calciomercato, però, è in continuo cambiamento, motivo per cui un’offerta monstre potrebbe far vacillare le convinzioni della dirigenza bianconera e anche dello stesso calciatore.

In ogni caso, il centrale brasiliano ha rinnovato da poco con la Juventus fino al 2029, particolare che renderà una possibile trattativa ancora più complicata. Bremer, che in estate era stato oggetto del desiderio di molte squadre, come ad esempio il Manchester United, rappresenterebbe quindi un acquisto decisamente oneroso per il club inglese, il quale dovrà sicuramente affrontare altre spese di questo tipo in caso di partenza di Salah e Alexander Arnold, gli altri due elementi della rosa in scadenza. La Juventus, infatti, chiede circa 70 milioni di euro per pensare di poter cedere il proprio calciatore, il quale, in ogni caso, si è sempre detto felice di far parte del club di Torino.

Le alternative per il Liverpool

In ogni caso, Bremer non è l’unico obiettivo seguito dal Liverpool. Il tecnico dei Reds, Arne Slot, ad esempio, tiene in grande considerazione Gonçalo Inácio, difensore centrale dello Sporting CP, che ha una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Altri profili presi in esame per rinforzare la difesa includono Loic Badé del Siviglia e Marc Guehi del Crystal Palace.

Gestione cookie