L%E2%80%99OM+si+prepara+al+meglio+per+la+Lazio%3A+Sanson+stende+il+Nizza
footbolait
/lom-si-prepara-al-meglio-per-la-lazio-sanson-stende-il-nizza/amp/
Categories: Calcio

L’OM si prepara al meglio per la Lazio: Sanson stende il Nizza

All’Allianz Riviera di Nizza, l’Olympique Marsiglia vince il derby della Costa Azzurra e invia un messaggio chiaro alla Lazio, prossima avversaria europea (giovedì, ore 21:00 al Velodrome) dei Foceni: contro i rosso-neri basta il gol di Sanson al termine della prima frazione di gioco per vincere la sfida e tornare in terza posizione (in coabitazione con uno strepitoso Montpellier) in Ligue 1, dietro il Lille ed il PSG. Con Thauvin e Ocampos ancora fermi ai box Rudy Garcia si è affidato a Radonijc sulla corsia di sinistra ed ha spostato Sanson a destra cercando di dare equilibrio alla formazione: è proprio la catena di destra a regalare i tre punti ai bianco-celesti, in occasione del match-winner, Sarr ha pescato il centrocampista francese che, con un movimento da centravanti elegante, ha spedito il pallone nell’angolo lontano, battendo un incolpevole Benitez.

La partita di Super Mario – Mario Balotelli si è caricato molto nel corso di questa settimana voglioso di tornare in nazionale e far gioire di nuovo i tanti tifosi del Nizza delusi da un avvio di stagione molto incostante dei propri beniamini: il primo tempo di Super Mario è stato di livello assoluto, tanto movimento, giocate di alto livello e qualche conclusione smorzata dalla difesa degli ospiti; nel secondo tempo invece l’ex Milan non è riuscito a dare continuità adagiandosi al livello generale della propria squadra che non è riuscita ad impensierire la porta difesa da Mandanda se non con una buona conclusione tentata da Cyprien.

Cosa deve aspettarsi la Lazio? – L’Olympique Marsiglia è una squadra che fa del centrocampo e l’attacco il proprio punto di forza, lasciando però a desiderare in fase difensiva. La squadra allenata da Simone Inzaghi sarà messa a dura prova dal talento che l’OM dispone dalla metà campo in su, una squadra assolutamente temibile e che ha potuto fare a meno di Mitroglou, preservato proprio per l’impegno del Velodrome di giovedì sera. I Foceni

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Dove vedere Sassuolo-Inter in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Sassuolo-Inter in Tv e in…

15 ore ago

Dove vedere Monza-Lazio in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Monza-Lazio in Tv e in…

18 ore ago

Courtois, chi si rivede: il portiere belga sogna la finale di Wembley

Il ritorno di Courtois. Il portiere belga potrebbe tornare a difendere la porta del Real…

18 ore ago

De Zerbi, crollo verticale: il suo Brighton è sparito

Roberto De Zerbi in crisi di identità e risultati. O riparte o rischia grosso. Il…

20 ore ago

Reus lascia il Borussia Dortmund: perché è stata una favola meravigliosa

Marco Reus e il Borussia Dortmund hanno annunciato che le loro strade si divideranno al…

2 giorni ago

Il Girona è stato denunciato alla UEFA per frode fiscale: c’è il rischio retrocessione

Un nuovo scandalo fa tremare la Liga: il Girona è sotto accusa per frode fiscale…

2 giorni ago