Matias+Vargas%3A+il+ragazzino+che+ha+risollevato+il+Velez
footbolait
/matias-vargas-ragazzino-risollevato-velez/amp/
Categories: News

Matias Vargas: il ragazzino che ha risollevato il Velez

In un Velez sempre più a rischio retrocessione serviva una scossa: troppo importante la storia del Fortin per disputare un campionato di fondo classifica, troppo negativo fin qui il cammino di una rosa tecnicamente superiore a moltissime squadre di Primera Division. La scossa è arrivata nel momento di maggior emergenza, quando tutto sembrava andare storto per l’ennesima volta: a prendersi la responsabilità è stato un ragazzino, Matias Vargas, un classe ’97 capace in pochi attimi di illuminare la scena.

Lo chiamano il “Monito“, perché figlio del “Mono“, apodo dato a suo padre. Oggi era alla terza presenza col Velez, la prima da titolare. Eppure è stato perfetto. Grande giocata sullo stretto e gol di punta da grande uomo d’ara, fantasia al servizio della squadra, rifornimenti costanti e di qualità per l’unica punta. Il Fortin è una squadra che con Omar De Felippe non ha trovato fin qui grandi risultati ma ha saputo sicuramente dar spazio ai giovani.

Oggi è stato il giorno di Matias Vargas, capace di riacciuffare la gara col Defensa Y Justicia, una partita che era indirizzata verso l’ennesima sconfitta ma che si è rimessa sui binari giusti grazie al suo gol. Poi nel finale il rigore sbagliato da Nasuti e la rete di Caire hanno reso ancor più importante il momentaneo 1-1 del 19enne.

Piccolino fisicamente, supportato dai piedi e non dai muscoli: Vargas non arriva al metro e settante ma ha un controllo di palla fulminante che ha illuminato gli occhi di Guillermo Morigi (allenatore della squadra riserve) prima, e di De Felippe poi, convincendo proprio il DT della prima squadra a schierarlo in questo momento di forte difficoltà.

Un barlume di speranza in più verso una corsa salvezza che adesso è molto più credibile: la luce l’ha accesa Matias Vargas, l’ennesimo talento lanciato nella mischia dal Velez.

Simone Gamberini

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

7 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

9 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

13 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

17 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

17 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

19 ore ago