Messi-Suarez, la coppia più prolifica d’Europa

Che la Liga spagnola sia uno dei campionati più spettacolari al mondo è cosa risaputa, come lo è anche la potenza offensiva del Barcellona che può permettersi di schierare contemporaneamente giocatori del calibro di Neymar, Suarez e Messi. Nonostante il brasiliano, nonostante giochi sempre ad alti livelli, stia trovando qualche difficoltà nel dare continuità alle sue realizzazioni, Suarez e Messi stanno viaggiando a suon di gol e giocate pazzesche.

Nella speciale classifica delle coppie più prolifiche d’Europa nei loro rispettivi campionati troviamo a guardare dall’alto in basso proprio la coppia formata dall’uruguaiano e l’argentino con 30 gol complessivi che, nonostante per ora non siano stati utili per conquistare il primo posto nella Liga, sono un numero straordinario: considerando tutte le competizioni arriviamo alla cifra incredibile di 47 gol.

Nella Liga Suarez e Messi si trovano tuttora in testa a pari merito nella lotta per il Pichichi con 15 gol a testa e come detto guidano la classifica dei maggiori campionati europei, alle loro spalle troviamo il duo CavaniLucas Moura con 26 gol totali che, nonostante alcune difficoltà di troppo del Paris Saint Germain, stanno comunque giocando un’ottima Ligue 1 con il matador che ad ora è il miglior marcatore dei principali campionati europei con 20 gol, 6 quelli segnati dall’esterno brasiliano.

Chiudono il podio due giocatori che stanno vivendo una stagione pazzesca in quel di Londra dopo le mille difficoltà dello scorso campionato, stiamo parlando di Diego Costa e Hazard che raggiungono quota 24 gol complessivi, 15 per lo spagnolo e 9 per il belga. Nel proseguire della classifica troviamo altre coppie militanti in Premier League, al quarto posto infatti ci sono Kane e Dele Alli a quota 24 reti complessive appena dietro ci sono Alexis Sanchez e Walcott con 23 reti, 15 per il cileno e 8 per l’attaccante esterno inglese.

La classifica poi prosegue con le seguenti coppie:

Inter: Icardi (15) – Perisic (7) , Roma: Dzeko (14) – Salah (8), Torino: Belotti (14) – Iago Falque (8), Lione: Lacazette (17) – Valbuena (5), Borussia Dortmund: Aubameyang (16) – Dembelé (4), Napoli: Mertens (12) – Callejon (8).

Chimica perfetta e tanta voglia di divertirsi, c’è questo alla base della MSN del Barcellona che, grazie soprattutto alle prodezze di Suarez e Messi, ha visto ridursi di molto lo svantaggio rispetto al Real Madrid capolista. Una coppia favolosa che attende un Neymar staccato per quanto riguarda i gol ma sempre decisivo in questo trio delle meraviglie.

 

Impostazioni privacy