Ozil+e+Mahrez%2C+gli+uomini+chiave+di+Arsenal-Leicester
footbolait
/ozil-e-mahrez-gli-uomini-chiave-di-arsenal-leicester/amp/
Categories: Calcio

Ozil e Mahrez, gli uomini chiave di Arsenal-Leicester

La partita più importante di tutta la stagione, la sfida fra due grandi giocatori della Premier League: Arsenal-Leicester non è soltanto il big match della 26esima giornata, ma anche Ozil contro Mahrez.

Una partita che rappresenta un crocevia importante per la stagione delle due squadre: i Gunners sono pronti a mettere il bastone fra le ruote delle Foxes, che sembrano ormai lanciate verso la conquista del loro primo campionato inglese con ben cinque punti di vantaggio sugli avversari.

La squadra di Wenger, dopo qualche incidente di percorso, è tornata alla vittoria nella scorsa giornata contro il Bournemouth trascinata da Mesut Ozil. Il tedesco si è dimostrato l’arma in più dell’Arsenal: dopo una stagione deludente, il fantasista ex Real Madrid è tornato ad essere il giocatore dalla grande classe e dalla tecnica elevata che aveva incantato tutti i suoi tifosi sia con le maglie dei vari club che con quella della nazionale tedesca.

I 4 goal e i 16 assist fatti fino ad ora sono la dimostrazione pratica dell’importanza di questo giocatore, che è chiamato a fare la differenza soprattutto in un match importante come quello in programma domenica. Le sue giocate sempre precise ed intelligenti possono inoltre far sbloccare Giroud, a secco di goal da ben quattro partite: sarebbe questa l’occasione giusta per il francese per zittire le voci che lo descrivono come invisibile nelle partite decisive.

Dai suoi colpi dipedono le sorti di un Arsenal eternamente incompiuto che vuole superare i propri limiti: il suo stare perfettamente tra le linee potrebbe essere la chiave per mettere sotto scacco un avversario sempre attento e ordinato e in quella zona di campo si deciderà realmente la partita.

Ma, se i Gunners hanno il loro asso nella manica, il Leicester non è da meno. A fare la differenza in questa partita potrebbe essere Riyad Mahrez, l’esterno franco algerino che assieme a Jamie Vardy sta contribuendo alla grandissima quanto inaspettata stagione delle Foxes. Uomo copertina del Leicester seguito ormai da tutte le big europee, Mahrez sembra essere l’uomo giusto per scardinare la lenta difesa avversaria grazie alla sua velocità e alla capacità di saltare l’uomo. Una partita così importante potrebbe fargli fare l’ennesimo salto di qualità in un campionato che già lo ha visto protagonista e una nuova grande prestazione confermerebbe definitivamente del suo talento.

Anche lui infatti, come il tedesco, sta vivendo la migliore stagione della sua carriera ed il bottino che si porta dietro è dei più ricchi: 14 i goal messi a segno fino ad ora, 10 gli assist che hanno mandato in rete i suoi compagni.

Una sfida fra due fantasisti con un trascorso molto diverso ma con la stessa voglia di vincere: Ozil contro Mahrez, Arsenal contro Leicester, la Premier League è pronta per il suo main event.

Ada Cotugno

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

4 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

6 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

10 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

14 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

14 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

16 ore ago