Palmeiras e Flamengo a braccetto con risultati fotocopia

L’epilogo di questo Brasileirao sembra avere nel destino il duello tra Palmeiras e Flamengo: da tempo entrambe viaggiano al vertice della classifica brasiliana facendo settimana dopo settimana selezione di inseguitrici per preparare una volata che appare destinata ad essere a due.

Al momento solo l’Atletico Mineiro sembra poter tenere la scia ma i 5 punti di distacco dalla vetta cominciano ad essere importanti nonostante la ripresa del Galo nella partita con l’Internacional. Palmeiras e Flamengo invece mantengono il loro ritmo, procedono a braccetto con risultati fotocopia che rendono impronosticabile il finale di questa intrigantissima storia.

Una settimana e mezzo fa l’ultimo scontro diretto finito in parità aveva tenuto tutto in equilibrio visto che l’1-1 da una parte portava il Verdao avanti negli scontri diretti (1-2 il successo al Maracaná alla sesta giornata) ma dall’altra lasciava passare indenne il Fla dalla trasferta più pericolosa dove perdere contatto con i diretti concorrenti.

Il turno successivo ha visto vincere il Palmeiras per 2-0 il derby col Corinthians, gara che ha messo sostanzialmente fuori dai giochi per il titolo il Timao e che poteva sancire l’allungo della Palestra; il Flamengo però ha risposto con un altro 2-0, seppur meno pesante, alla Figueirense, squadra eliminata dal Rubronegro in Copa Sudamericana nella stessa settimana.

Poi si è arrivati al turno di questo weekend con il Palmeiras che ha battuto per 2-1 il Coritiba ed il Flamengo che ha replicato di nuovo il risultato battendo 2-1 il Cruzeiro.

Il campionato ancora non si vuole sbilanciare, vuole mantenere appaiate le due big di testa per regalarci una volata punto a punto molto più interessante dei finali scontati degli ultimi tre anni che hanno visto dominare prima per due volte il Cruzeiro e poi nella passata stagione il Corinthians.

Il prossimo turno vedrà il Palmeiras impegnato nella sfida testa-coda contro il Santa Cruz mentre il Flamengo dovrà giocare al Morumbì contro il San Paolo in un delicatissimo match dove la vittoria significherebbe aver superato il primo dei cinque grandi ostacoli del finale di campionato.

Impostazioni privacy