Parte+Wesley%2C+arriva+Okereke%3A+girandola+di+punte+a+Bruges
footbolait
/parte-wesley-arriva-okereke-girandola-di-punte-a-bruges/amp/
Categories: Calcio

Parte Wesley, arriva Okereke: girandola di punte a Bruges

E alla fine arriva David Okereke. Il 21enne attaccante nigeriano ha salutato lo Spezia per trasferirsi al Club Brugge. Il costo dell’operazione si aggira intorno agli  8 milioni di euro per uno dei migliori prospetti ammirati in Serie B lo scorso anno. L’attaccante ha registrato 11 gol e 12 assist in 59 partite complessive con i bianconeri. Dopo essere stato reduce dalla migliore stagione archiviata in doppia cifra, Okereke aveva ricevuto proposte da Genoa e Sassuolo. Le due società avevano puntato forte sulla voglia del ragazzo di esprimersi da protagonista in Serie A. Ha vinto però la voglia di Champions di Okereke. Col Club Brugge inseguirà l’accesso al tabellone principale a partire dal 3° turno dei preliminari, fascia che comprende anche la semifinalista Ajax della scorsa edizione.

Nella formazione di Philippe Clement, Okereke andrà a sostituire il partente Wesley. Il brasiliano infatti ha nelle scorse settimane raggiunto un accordo con il West Ham per i prossimi 5 anni, con il Club Brugge che ha incassato 25 milioni per il suo cartellino. Se i due si distanziano nel modo di giocare, è l’incredibile versatilità negli ultimi 20 metri ad unirli. Con Okereke, Clement cercherà un gioco molto più verticale, cercando di sfruttare le sue doti in velocità.

Il talento classe 1997 è riuscito ad esplodere negli ultimi 3 anni, partendo dal settore giovanile della Lavagnese. La società del genovese nel 2016 l’aveva aggregato alla prima squadra iscritta alla Serie D, dove aveva collezionato due presenze e un gol in gare ufficiali. Il grande salto arrivo con l’interessamento dello Spezia nella finestra invernale di mercato. Dopo aver esordito nella formazione primavera, le sue caratteristiche e le sue prestazioni lo hanno premiato con l’inserimento nella prima squadra allenata da Mimmo Di Carlo. Dopo un prestito semestrale al Cosenza nel campionato 2017/2018, Okereke si è preso sulle spalle il destino della squadra spezzina, registrando una stagione in doppia cifra.

4 anni di contratto, un progetto da Champions e l’allenatore giusto per crescere ed esporsi nella vetrina internazionale del campionato belga. Okereke è destinato ad essere una delle punte più prolifiche quest’anno nel sistema Brugge. Con buona pace di Sassuolo e Genoa che assisteranno da lontano.

Vincenzo Nasto

Recent Posts

La Premier League è pronta a introdurre il salary cap: ecco di cosa si tratta

Svolta in Inghilterra: si va verso l’introduzione del salary cap a partire dalla prossima stagione.…

7 ore ago

Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming

Ecco dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv, prima semifinale di Champions League che mette…

8 ore ago

Bayern Monaco – Real Madrid: un record incredibile

Real Madrid – Bayern Monaco. Una nuova finale anticipata. La semifinale mette di fronte due…

11 ore ago

Corsa Champions: Allegri a un passo, il paradosso di Atalanta e Roma

La corsa Champions si fa sempre più intrigante. Cinque squadre per tre posti che potrebbero…

13 ore ago

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

13 ore ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

14 ore ago