Pazzi pareggi nel gruppo E! Spartak Mosca e Liverpool si fan rimontare nel recupero

Emozioni e colpi di scena nel quinto turno del gruppo E dove lo Spartak Mosca spreca una grandissima occasione contro il Maribor facendosi rimontare all’ultimo minuto non sfruttando così il pareggio tra Siviglia e Liverpool. Partita assurda al Sánchez Pizjuán dove i Reds dilapidano un triplo vantaggio che gli avrebbe consegnato l’aritmetico primo posto del girone, pratica rimandata al prossimo turno. È ancora tutto apertissimo con solo il Maribor tagliato definitivamente fuori dai giochi e con un Liverpool-Spartak Mosca che sa di spareggio.

Spartak Mosca-Maribor 1-1
Risultato clamoroso e a sorpresa quello maturato all’Otkrytie Arena dove lo Spartak Mosca non va oltre un 1-1 finale che sa di beffa. I russi pagano un primo tempo giocato a basso ritmo e incapaci di scaldare le mani a Jasmin Handanović, mentre gli sloveni cercavano di farsi pericolosi in contopiede. Se possibile il secondo tempo parte anche in maniera peggiore per la squadra di Carrera e solo il palo evita il vantaggio di Šuler. Passata la paura i biancorossi ricominciano a macinare gioco anche se le azioni derivano più dalla voglia di vincere che da vere e proprie idee, ma alla fine Ze Luis riesce a sbloccare il risultato. Sembra scontata la vittoria, ma nel primo minuto di recupero la difesa russa si addormenta e permette a Mešanović di siglare il pareggio a porta vuota. Un 1-1 che serve a poco allo Spartak, ma che gli permette di giocarsi il tutto per tutto ad Anfield fra quindici giorni dove dovrà assolutamente vincere. Finisce qui invece la campagna europea del Maribor.

Siviglia-Liverpool 3-3
Partita pazzesca in Andalusia dove il Liverpool ipoteca vittoria e qualificazione nel primo tempo portandosi avanti sullo 0-3 e sprecando il tutto clamorosamente nella ripresa. La difesa di Eduardo Berizzo sbanda incredibilmente sui calci d’angolo lasciando indisturbati Firmino e Manè che possono segnare comodamente prima che il brasiliano segni la sua doppietta in contropiede. Partita che sembra chiusa, ma il Siviglia è duro a morire e si scatena Ben Yedder che con una doppietta riapre la sfida. Gli inglesi soffrono e tengono il 2-3 fino al 93′ quando da calcio sfrutta il rimpallo vincente Guido Pizarro che in spaccata batte Loris Karius e fa esplondere il Sánchez Pizjuán. Risultato che modifica poco la classifica in casa spagnola che li lascia a un punto dalla squadra di Klopp e li mantiene due punti sopra lo Spartak. Per gli uomini di Berizzo basterà vincere in Slovenia nell’ultimo turno e sicuramente il Siviglia parte nettamente favorito. Il Liverpool invece passa dall’essere certo del primo posto a non essere ancora qualificato e a vivere una vera e propria partita da dentro o fuori contro i russi. Gli inglesi restano favoriti comunque favoriti e anche un pareggio permetterà il passaggio al turno successivo.

Impostazioni privacy