Premier+League%2C+la+partita+da+non+perdere%3A+Chelsea-Tottenham
footbolait
/premier-league-la-partita-non-perdere-chelsea-tottenham/amp/
Categories: Calcio

Premier League, la partita da non perdere: Chelsea-Tottenham

A Stamford Bridge va in scena una sfida valida per il primato e che potrebbe darci maggiori indicazioni per il futuro della Premier League. Il Chelsea, dopo un avvio di stagione tra alti e bassi, sembra aver trovato la strada giusta e ora vuole confermarsi in una sfida decisamente complicata; anche per il Tottenham si tratta di un match da vincere per restare al comando della classifica e mandare il secondo messaggio importante dopo il due a zero rifilato al Manchester City. Lampard contro Mourinho, Werner vs Kane; gli ingredienti per novanta minuti di puro spettacolo ci sono tutti.

Chelsea, la prova del nove

Dopo la sfida in Carabao Cup, con l’imposizione del Tottenham ai calci di rigore, i Blues cercano la rivincita in quella che può essere considerata la prova del nove per i ragazzi di Lampard. Il percorso di Werner e compagni, infatti, è stato decisamente positivo salvo la sfida contro il Liverpool. Nell’unico scontro diretto giocato fino a questo momento è arrivata una netta sconfitta come a testimoniare le difficoltà del Chelsea nel fare il definitivo salto di qualità. Da quella sfida di fine settembre però sono cambiate tante cose, i Blues sono cresciuti e hanno preso consapevolezza dei loro mezzi. Gran parte del merito va attribuito a Ziyech; il talento marocchino, una volta rientrato dall’infortunio, ha cambiato completamente volto alla sua squadra e ora vuole condurla verso il paradiso

Tottenham, ulteriore conferma

Il successo sul Manchester City racchiude alla perfezione il pensiero calcistico di Mourinho: vincere sfruttando al massimo le occasioni. Lo Special One, in questa stagione, ha plasmato il Tottenham a sua immagine e somiglianza e ora vuole portarlo al successo. Un percorso lungo e difficile in cui bisogna ragionare step by step; il prossimo, contro il Chelsea, può significare molto perché darebbe ulteriore consapevolezza ad una squadra che nella scorsa stagione ha chiuso a quaranta punti dal primo posto.

Il Chelsea per dimostrarsi grande, il Tottenham con la voglia di confermare la propria candidatura al titolo; a Stamford Bridge è previsto spettacolo.

Saverio Fattori

Recent Posts

De Zerbi, crollo verticale: il suo Brighton è sparito

Roberto De Zerbi in crisi di identità e risultati. O riparte o rischia grosso. Il…

42 minuti ago

Reus lascia il Borussia Dortmund: perché è stata una favola meravigliosa

Marco Reus e il Borussia Dortmund hanno annunciato che le loro strade si divideranno al…

18 ore ago

Il Girona è stato denunciato alla UEFA per frode fiscale: c’è il rischio retrocessione

Un nuovo scandalo fa tremare la Liga: il Girona è sotto accusa per frode fiscale…

18 ore ago

Mauricio Pochettino batte il “suo” Tottenham e spaventa il Chelsea

Il Chelsea di Mauricio Pochettino torna a sorridere. I Blues hanno battuto il Tottenham allo…

23 ore ago

Bayer Leverkusen e Andrich, che vendetta all’Olimpico

La stagione da sogno del Bayer Leverkusen si è arricchita di un nuovo capitolo allo…

1 giorno ago

Bayern Monaco, si defila anche Rangnik: chi allenerà i bavaresi?

L'attuale tecnico dell'Austria ha deciso di rimanere sulla panchina della nazionale. Dopo i no di…

1 giorno ago