Real+Madrid-Barcellona%3A+spettacolo+puro.+City+ok+con+gli+Spurs
footbolait
/real-madrid-barcellona-city-spurs/amp/
Categories: Calcio

Real Madrid-Barcellona: spettacolo puro. City ok con gli Spurs

Anche in amichevole lo spettacolo è assicurato; quando Real Madrid e Barcellona scendono in campo, indipendentemente dal contesto, il divertimento è assicurato. E’ successo anche nell’International Champions Cup. Un Neymar sontuoso trascina i suoi compagni alla vittoria; un successo, per tre a due, che replica quello dell’ultimo Clasico. Partita in cui le difese non hanno brillato ma i rispettivi attacchi (nonostante mancasse un certo Cristiano Ronaldo) hanno dimostrato tutta la loro pericolosità. Alla fine la decide Pique, a cui segnare agli eterni rivali (che sia amichevole o gara ufficiale) fa sempre piacere. Nell’altro match uno splendido Manchester City annienta il Tottenham con un secco tre a zero ma il risultato poteva essere molto più ampio; i ragazzi di Guardiola, in questo pre campionato, sono sicuramente una delle squadre più in forma e hanno tutta l’intenzione di fare una stagione da protagonisti. Gli Spurs, invece, hanno ancora bisogno di tempo per tornare ai livelli degli ultimi due anni. E’ solo calcio di luglio ma alcune indicazioni sono abbastanza chiare: Barcellona e Manchester City non hanno nessuna intenzione di ripetere la stagione anonima della scorsa stagione.

International Champions Cup: il Barcellona batte anche il Real Madrid

Partita bellissima quella tra Il Barcellona ed il Real Madrid; occasioni da una parte e dall’altra con le difese (in negativo) e gli attacchi (in positivo) assoluti protagonisti del match. Sono Neymar e compagni a partire fortissimo con il brasiliano che, voci di mercato a parte, sta dimostrando di essere in gran forma; nel Real è Kovacic a prendere in mano la situazione della squadra con un goal e altrettante giocate decisive. Paradossalmente i due migliori giocatori sono due che, nel corso dell’estate, potrebbero lasciare i rispettivi club. Neymar e Kovacic a parte, il match ha messo in luce una squadra (il Barcellona) che vuole assolutamente riscattarsi dopo l’ultima stagione e un’altra (il Real Madrid) che ha ancora bisogno di tempo, e del ritorno di Cristiano Ronaldo, per trovare gli automatismi giusti e tornare agli albori dello scorso anno.

International Champions Cup: il Manchester City travolge il Tottenham

Un’altra squadra che è in gran forma è il Manchester City; i ragazzi di Guardiola battono tre a zero il Tottenham in un match a senso unico. Aguero e compagni, infatti, hanno dominato la gara dall’inizio alla fine dimostrando una condizione fisica di tutto rispetto e facendo vedere quei meccanismi di gioco tanti cari all’allenatore ex Barcellona. Negli Spurs, invece, non ha funzionato nulla a partire da una fase difensiva pessima. Il reparto arretrato degli uomini di Pochettino sta dimostrando, in queste amichevoli, dei limiti che devono essere assolutamente colmati in vista dell’inizio della stagione. Anche Kane, assoluto protagonista nell’ultimo anno, sta avendo qualche difficoltà ad imporsi. Se il City è già avanti con la preparazione, al Tottenham serve tempo.

Saverio Fattori

Recent Posts

La Premier League è pronta a introdurre il salary cap: ecco di cosa si tratta

Svolta in Inghilterra: si va verso l’introduzione del salary cap a partire dalla prossima stagione.…

4 ore ago

Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming

  Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming - Come vedere la…

5 ore ago

Bayern Monaco – Real Madrid: un record incredibile

Real Madrid – Bayern Monaco. Una nuova finale anticipata. La semifinale mette di fronte due…

8 ore ago

Corsa Champions: Allegri a un passo, il paradosso di Atalanta e Roma

La corsa Champions si fa sempre più intrigante. Cinque squadre per tre posti che potrebbero…

10 ore ago

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

10 ore ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

11 ore ago