Il+Real+Madrid+cala+il+poker+in+35+minuti%2C+asfaltato+il+Granada+e+Barcellona+raggiunto
footbolait
/real-madrid-cala-poker-35-minuti-asfaltato-granada-barcellona-raggiunto/amp/
Categories: Calcio

Il Real Madrid cala il poker in 35 minuti, asfaltato il Granada e Barcellona raggiunto

Ci si attendeva la risposta del Real Madrid alla vittoria del Barcellona e la risposta è arrivata, la squadra di Zidane gioca 35 minuti da urlo dove trova 4 gol che poi comporranno il risultato finale, un primo tempo devastante nonostante un massiccio turn over con James Rodriguez e Morata autori di una doppietta a testa.

JAMES RODRIGUEZ

Il fantasista colombiano del Real Madrid sta attraversando un periodo di forma davvero invidiabile e questo gli permette di sfruttare al meglio le occasioni che gli vengono date da Zidane che sta attuando molto turn over in queste ultime partite di campionato e questo non fa altro che far risaltare delle riserve che sarebbero titolari in quasi tutte le big d’Europa come James, Isco e Morata. Concentrandoci sul numero 10 scopriamo che nella partita di questa sera James ha per la prima volta nella sua carriera segnato una doppietta nel corso dei primi 10 minuti di gara, tra l’altro ci sono pochi giocatori nella storia della Liga che sono riusciti a detenere questo record. Il primo gol è più di movimento che di tiro in porta visto che, grazie all’ottimo passaggio di Lucas Vasquez, James si è ritrovato a dover depositare in rete il pallone a pochi centimetri dalla porta sguarnita. Il secondo gol arriva, invece, con un colpo di testa da attaccante d’area di rigore sul preciso assist di Coentrao. James raggiunge quota 8 gol in questa edizione della Liga e la doppia cifra, se continua cosi, non sembra impossibile da raggiungere.

ALVARO MORATA

Proseguendo col discorso di giocatori che spesso vengono lasciati in panchina per favorire fuoriclasse del calibro di Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo, non possiamo non parlare di Alvaro Morata che con la doppietta di questa sera ha segnato la bellezza di 19 gol in stagione, 15 nella Liga, un bottino davvero invidiabile se confrontato con i minuti che lo stesso attaccante spagnolo ha giocato, aggiungiamo che Morata ha la media di un gol a partita e che in questo finale di stagione, insieme al sopra citato James Rodriguez e a Isco, potrebbe essere un valore aggiunto fondamentale per la conquista della Liga e della Champions League. Il primo gol arriva grazie ad un passaggio rasoterra all’altezza del dischetto di rigore effettuato da Danilo che serve un autentico cioccolatino a Morata che realizza il suo primo gol della serata con una botta centrale che colpisce la traversa e si insacca in rete. Il secondo gol è tutta farina del sacco di Morata che dopo aver ricevuto palla da Asensio prima dribbla il suo marcatore e poi rientra sul destro per fulminare il portiere di casa per il gol del definitivo 4-0.

A 2 giornate dal termine il Real Madrid è primo a pari merito con il Barcellona con la squadra di Luis Enrique davanti per gli scontri diretti ma non dimentichiamoci che le merengues hanno la partita di Vigo contro il Celta da recuperare, vi lasciamo qui sotto i gol della partita di questa sera, buona visione.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Courtois, chi si rivede: il portiere belga sogna la finale di Wembley

Il ritorno di Courtois. Il portiere belga potrebbe tornare a difendere la porta del Real…

2 ore ago

De Zerbi, crollo verticale: il suo Brighton è sparito

Roberto De Zerbi in crisi di identità e risultati. O riparte o rischia grosso. Il…

4 ore ago

Reus lascia il Borussia Dortmund: perché è stata una favola meravigliosa

Marco Reus e il Borussia Dortmund hanno annunciato che le loro strade si divideranno al…

21 ore ago

Il Girona è stato denunciato alla UEFA per frode fiscale: c’è il rischio retrocessione

Un nuovo scandalo fa tremare la Liga: il Girona è sotto accusa per frode fiscale…

22 ore ago

Mauricio Pochettino batte il “suo” Tottenham e spaventa il Chelsea

Il Chelsea di Mauricio Pochettino torna a sorridere. I Blues hanno battuto il Tottenham allo…

1 giorno ago

Bayer Leverkusen e Andrich, che vendetta all’Olimpico

La stagione da sogno del Bayer Leverkusen si è arricchita di un nuovo capitolo allo…

1 giorno ago