Rimonta Liverpool: Burnley sconfitto per 2-1

Poteva essere una serata davvero amara per il Liverpool dopo il vantaggio lampo di Barnes per il momentaneo 1-0 del Burnley. Gli uomini di Klopp però hanno mantenuto i nervi saldi riuscendo nella rimonta che vale i tre punti: a salvare i Reds ci pensano le reti di Wijnaldum e del tanto discusso Can che blinda la partita dopo un’ora di gioco.

La Champions League adesso è ad un passo per il Liverpool, distante appena un punto dal duo del secondo posto Manchester City-Tottenham e ben 5 punti sopra l’Arsenal, con una partita in più disputata rispetto alle avversarie.

Fortunatamente per Klopp la brutta crisi di inizio 2017 sembra passata, almeno per adesso: il Liverpool è riuscito a non farsi affossare troppo in classifica e a vincere scontri importanti in ottica Europa come quello contro l’Arsenal, terminato 3-1 per i Reds. L’obiettivo per la squadra di Anfield resta sempre quello tornare in Europa, preferibilmente in quella Champions League dove il Liverpool ha vissuto notti magiche.

La prestazione di questo pomeriggio fra le mura amiche contro i Clarets è stata tutto fuorché bella ed entusiasmante: lo svantaggio arrivato inaspettatamente al 7′ poteva far presagire un passivo addirittura più ampio, fortunatamente evitato grazie alla caparbietà del Liverpool che ha saputo rialzarsi al momento giusto per mettere KO il Burnley. Il pareggio arriva proprio pochi secondi prima dell’intervallo grazie alla rete dell’olandese Wijnaldum, il centrocampista che fino ad oggi con la maglia dei Reds ha totalizzato 5 reti e 4 assist.

All’ora di gioco arriva il definitivo sorpasso firmato Can, il giocatore più discusso dell’ultimo periodo, colpevole di aver combinato innumerevoli disastri da quando è subentrato come sostituto dell’infortunato Henderson, la cui mancanza di è fatta sentire parecchio nelle ultime partite. È proprio un tiro da fuori area del tedesco a decidere la partita: Can fissa il definitivo 2-1 e si gode una serata da protagonista nelle vesti dell’eroe che ha portato in salvo la sua squadra

Gestione cookie