
Il piano della Roma per Wesley | Instagram @@wesleyfranca03_ - Footbola
La Roma punta con forza su Wesley per l’esterno: ecco la richiesta del Flamengo e il piano dei Friedkin (con un aiuto esterno)
Il calciomercato della Roma è pronto a entrare nel vivo dopo settimane di attesa. Fino al 30 giugno, infatti, il club giallorosso ha dovuto concentrarsi sulle cessioni per rispettare i paletti imposti dal fair play finanziario, ma ora può iniziare a muoversi con maggiore libertà per costruire la squadra da consegnare a Gian Piero Gasperini. E spunta il piano per Wesley.
Roma, tutto su Wesley… un aiuto esterno
Tra i nomi in cima alla lista dei desideri c’è quello di Wesley, esterno brasiliano di proprietà del Flamengo e già nel giro della Seleção.
Secondo La Gazzetta dello Sport, nella notte tra lunedì e martedì la Roma avrebbe avviato i primi contatti ufficiali con il club carioca, che valuta il cartellino del giocatore almeno 30 milioni di euro.
La trattativa va avanti
Nonostante la cifra elevata, i giallorossi non hanno intenzione di mollare la presa. Wesley è considerato il rinforzo ideale per la fascia destra, un elemento in grado di cambiare volto alla squadra di Gasperini.
L’obiettivo della Roma è abbassare le pretese del Flamengo a circa 25 milioni complessivi, bonus inclusi, con un’operazione strutturata come prestito con obbligo di riscatto.
Arriva l’aiuto dell’Everton?
A facilitare la trattativa potrebbe essere l’Everton. Il club inglese, anch’esso di proprietà della famiglia Friedkin e non vincolato dai rigidi parametri del fair play finanziario UEFA, potrebbe infatti acquistare Wesley dal Flamengo per poi girarlo in prestito alla Roma, aggirando così le limitazioni di bilancio dei giallorossi.
Il mercato romanista, dunque, si prepara a decollare, con Wesley come primo grande obiettivo dell’estate e l’Everton pronto a giocare un ruolo chiave per sbloccare la trattativa.