San Lorenzo, tutto ribaltato: ennesimo miracolo in vista?

Con le spalle al muro il San Lorenzo ha dato il meglio di sé: un campionato che offriva poche speranze e una qualificazione in Copa Libertadores sempre più distante potevano mettere definitivamente al tappeto la squadra di Aguirre che invece nella kermesse più importante è riuscita a rialzarsi nella maniera più incredibile.

Prima il miracoloso 2-1 contro la U Catolica nella partita della disperazione e il gol del Chiquito Barrios nel finale per rendere viva la speranza del secondo posto , poi la partita di questa notte, sulla carta quasi proibitiva, vinta per 3-0.

L’Atletico Paranaense era lanciato verso una qualificazione meritata ed un grande cammino in questa Libertadores e visto il cammino in questa edizione sommato al fattore campo era difficile prevedere una vittoria del San Lorenzo: ma in campo il Ciclon non ha solo vinto, ha controllato la partita e si è portato a casa un risultato importantissimo.

Tutto stravolto nel giro di poche settimane: gli azulgrana ultimi con 1 punto in 3 partite che passano in zona qualificazione con due vittorie insperate, il Paranaense da grande sorpresa a terza del girone con qualificazione in bilico.

Ogni certezza è stata spazzata via, ogni gerarchia ribaltata. L’unica vera sicurezza di questo girone sembra essere il Flamengo, la nuova capolista che ha vinto per 3-1 contro la U Catolica ma esprimere sentenze prima del verdetto del campo è severamente sconsigliato.

Diaz, Blandi e un ritrovato Ruben Botta per rendere credibile l’ennesimo miracolo del San Lorenzo: la qualificazione adesso è alla portata ma pericolosamente in bilico visto che l’ultimo incontro sarà sì al Nuevo Gasometro ma contro il Fla. Un’ultima giornata tutta da vivere per scoprire se al San lorenzo riuscirà l’ennesimo miracolo.

Impostazioni privacy