Spettacolo+tra+Bayer+e+Celta%3A+finisce+3-3
footbolait
/spettacolo-bayer-celta-3-3/amp/
Categories: Calcio

Spettacolo tra Bayer e Celta: finisce 3-3

Il Bayer Leverkusen pareggia 3-3 contro il Celta Vigo davanti ad una BayArena che ha risposto presente all’invito della propria squadra locale e che ha potuto godersi un’amichevole di altissimo prestigio ricca di gol e spettacolo, in particolar modo nella seconda frazione di gioco. La prima, infatti, è terminata 1-0 per gli spagnoli che sono andati in gol con lo svedese Guidetti (doppietta per lui) e successivamente hanno badato più a non prendere gol che non a chiudere il risultato. Nella ripresa la musica è cambiata fin dal fischio d’inizio: le aspirine sono sembrate più in forma degli ospiti ed hanno ribaltato la gara ma nel finale un gol di Maxi Gomez ha permesso alla squadra di Vigo di raggiungere un meritato pareggio.

Il Bayer Leverkusen deve migliorare in difesa – Il pubblico della BayArena si sarà sicuramente divertito quest’oggi, una gara ricca di gol è sempre uno spettacolo se si tratta di amichevole ma la difesa dei padroni di casa non ha funzionato come avrebbe dovuto: la Bundesliga è alle porte ormai e Heiko Herrlich dovrà assolutamente sistemare alcuni assetti del suo reparto arretrato. Tutto il contrario dalla mediana in su: il centrocampo e l’attacco sono stati pressoché perfetti nella seconda frazione di gioco (ovvero quando il Celta ha diminuito l’intensità) e hanno regalato 45 minuti di alto livello che fanno ben sperare in vista del campionato. Soddisfatti a metà.

Celta, primo tempo di altissimo livello – In attesa che inizi la Liga il nuovo Celta Vigo targato Juan Carlos Unzué regala uno spettacolo divertente ai propri sostenitori. Guidetti (migliore in campo) e compagni giocano una prima frazione stupenda non concedendo praticamente nulla ai padroni di casa e portandosi avanti alla prima vera occasione proprio con il centravanti svedese. Nel secondo tempo diminuisce l’intensità degli uomini in maglia celeste e, anche a causa delle sostituzioni, i spagnoli cedono il pallino del gioco ai tedeschi: il risultato finale accontenta ambedue le formazioni..

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Dove vedere Salernitana-Atalanta in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Salernitana-Atalanta in Tv, una delle…

4 ore ago

Il governo vuole istituire un’agenzia che controlli i conti dei club: le reazioni

Dal presidente della Figc Gravina al numero uno del Coni Malagò: il mondo dello sport…

4 ore ago

Barcellona, sconfitta inaccettabile: Xavi è furioso

Il Real Madrid festeggia il titolo di Campione di Spagna succedendo al Barcellona, dove non…

5 ore ago

Telenovela Bayern, anche Schmidt dice no: Thomas Müller allenatore-giocatore?

Il club bavarese continua a sfogliare la margherita per il dopo Tuchel, con anche il…

6 ore ago

Abraham, addio inevitabile: futuro in Premier?

Il calcio è uno sport che non perdona, specialmente in una piazza come Roma, che…

6 ore ago

Quanti “no” al Bayern Monaco: nessuno vuole allenarlo

Il Bayern Monaco deve ancora giocarsi i 90’ di ritorno della semifinale di Champions in…

7 ore ago