Il Barcellona, dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, ospitava l’Osasuna al Camp Nou con l’obbligo di trovare i tre punti per iniziare a scalare una classifica che non può lasciare soddisfatti. Per i ragazzi di Arrasate, invece, la voglia di prendersi una vittoria di prestigio e rendere ancora più complicata la stagione dei Blaugrana; partita dal sapore particolare per Lionel Messi dopo la scomparsa, in settimana, di Diego Armando Maaradona. Il numero dieci del Barca continua a non essere al cento per cento della forma nonostante un super goal; chi, invece, si sta ritrovando è Griezmann, salito a quattro gol nelle ultime sei gare dopo averne realizzato solamente uno nelle precedenti diciannove. La convincente vittoria, però, è stata macchiata dall’infortunio di Lenglet; il Barcellona sarà costretto ad affrontare i prossimi impegni senza difensori.

Finalmente Griezmann

In attesa del ritorno di Ansu Fati e che Messi ritrovi il cento per cento della forma fisica, il Barcellona viene trascinato da Griezmann; l’attaccante francese, dopo varie difficoltà, sembra aver trovato la giusta strada. Quattro goal nelle ultime sei partite e sprazzi del giocatore che abbiamo conosciuto all’Atletico Madrid; Koeman ha assolutamente bisogno del miglior Griezmann considerando anche la situazione difensiva in cui si ritrovano i blaugrana con i quattro centrali fuori per infortunio. Non solo il francese; nel successo all’Osasuna, infatti, è arrivata la conferma di Braithwaite al suo terzo gol consecutivo dopo la doppietta in Champions. Il Barcellona vince, convince e prova a risalire una classifica non positiva.

L’omaggio di Messi

In una partita giocando non al massimo (la condizione fisica è ancora al 60%) Leo Messi ha regalato una perla delle sue; un gol speciale perché realizzato al termine di una settimana terribile per il calcio scosso dalla scomparsa di Maradona. La Pulce lo ha omaggiato mostrando la maglia del Newell’s Old Boys e un volto visibilmente commosso. Non poteva mancare la sua firma in un weekend che il mondo dello sport difficilmente dimenticherà.