Van Hooijdonk affossa il Vitesse: prima tripletta per l’ex Bologna in Eredivisie

Dopo essere stato bocciato dal Bologna, Van Hooijdonk si sta prendendo la sua rivincita in Olanda con la maglia dell’Heerenveen: conclusi i 6 mesi di prestito, i rossoblu hanno deciso di lasciarlo un altro anno con i frisoni per capire se le potenzialità del figlio d’arte sono da tenere in considerazione. Intanto, nella terza giornata di campionato, una sua tripletta ha permesso di battere il Vitesse per 4-0 e di realizzare, per la prima volta, tre marcature in una sola partita in Eredivisie.

VAN HOOIJDONK: IL FIGLIO D’ARTE CHE STA CERCANDO LA SUA DIMENSIONE

Avevamo lasciato Van Hooijdonk con le valigie in mano, pronto ad accasarsi al Bologna ed iniziare la sua nuova avventura in Serie A: dopo aver riportato il NAC Breda nella massima divisione olandese, il ragazzo era stato notato dal club emiliano e aveva deciso di abbandonare la sua patria per tentare la fortuna nel campionato nostrano. La scelta è stata coraggiosa ma non ha rispecchiato le aspettative dell’attaccante: Mihajlovic non lo ha mai preso seriamente in considerazione con solo 4 presenze, sempre partendo dalla panchina. La punta è ancora troppo acerba per un torneo tattico come quello italiano e dopo appena sei mesi, la società rossoblu ha deciso di rispedirlo in prestito in Olanda, precisamente all’Heerenveen per soli 6 mesi.

L’impatto è stato sicuramente diverso con la società che aveva voglia di puntare fortemente su di lui: Van Hooijdonk ritrova stimoli e voglia e mette in evidenza tutte le sue migliore caratteristiche come il colpo di testa il tiro da fuori. In 15 presenze gonfia la rete in 7 occasioni con una media di un centro ogni due partite. I frisoni, soddisfatti dal risultato, decidono di trattenerlo in prestito per un altro anno con il benestare del Bologna, curioso di capire le vere potenzialità del figlio d’arte. L’inizio della nuova Eredivisie va un po’ a rilento con due partite chiuse sullo 0-0 nonostante l’attaccante provi in tutti i modi a bucare la porta: nel terzo appuntamento, invece, si sblocca definitivamente affossando un Vitesse in piena crisi di risultati. Tre gol nel complessivo 4-0 inflitto ai gialloneri proprio al Gelredome: una prestazione maiuscola con quella cattiveria che sta dimostrando di non avere solo un cognome pesante ma di avere tutte le carte in regola per poterlo sostenere. Questo sarà l’anno della verità per Van Hooijdonk e, se concluderà con un buono score e delle ottime prestazioni, non è escluso che possa tornare di moda a Bologna per poterlo ammirare nella nostra Serie A.

Impostazioni privacy