Il Villarreal impone il pari al Wanda Metropolitano

Non solo Barcellona-Siviglia; la quinta giornata di Liga metteva di fronte Atletico Madrid e Villarreal. I Colchoneros, dopo il brutto zero a zero maturato in casa dell’Huesca, volevano ritrovare l’entusiasmo portato dall’arrivo di Luis Suarez; i ragazzi di Emery, invece, cercavano una vittoria di prestigio in un inizio di stagione decisamente positivo tolta la pesante sconfitta del Camp Nou. Alla fine è venuto fuori un brutto pareggio con Parejo e compagni che si sono fatti preferire sul piano del gioco senza fare grandi cose.

Atletico Madrid, Luis Suarez non basta

Il sei a uno rifilato al Granada sembra lontano anni luce; l’Atletico Madrid non è più riuscito a ripetere quella prestazione nonostante l’entusiasmo portato da Suarez. L’attaccante uruguaiano non ha ancora la migliore condizione fisica e, in questo momento, sembra più decisivo da subentrato che da titolare. I Colchoneros, però, non possono dipendere solo ed esclusivamente dalle giocate del Pistolero; la squadra ha bisogno di essere ulteriormente rinforzata con un innesto importante a centrocampo. Contro Huesca e Villarreal, infatti, il gioco non si è mai visto e il risultato è stato due brutti zero a zero. L’acquisto di Suarez ha rappresentato una dichiarazione importante da parte dell’Atletico Madrid che, però, deve ancora migliorare se vuole realmente lottare per la Liga.

Villarreal, buon punto

La prestazione fornita al Wanda Metropolitano è la testimonianza di come il quattro a zero del Camp Nou sia stato un semplice incidente di mercato. Il Villarreal ha dimostrato di essere una squadra forte e il rimpianto, forse, è quello di non aver osato qualcosa in più dal punto di vista offensivo. I ragazzi di Emery hanno controllato il match senza, però, credere troppo nella possibilità di prendersi l’intera posta in palio. Otto punti in cinque giornate e una sosta per ricaricare le batterie: il Sottomarino Giallo, in questa stagione, può ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Impostazioni privacy