Bundesliga: convincono Bayern e Borussia Dortmund, a picco Werder e Colonia

La seconda giornata di Bundesliga si apre con l’Amburgo che vince fuori casa contro il Colonia per 3-1. La compagine di Gisdol massimizza ciò che di buono è stato creato nella prima frazione di gioco e si porta sul doppio vantaggio con Hahn e Wood. Gli ospiti devono far fronte all’espulsione di Mavraj nella ripresa, ma il match rimane saldamente nelle mani dell’HSV. Il Colonia accorcia le distanze con Sörensen e l’Amburgo chiude la pratica con il solito Holtby. L’Amburgo si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Nelle gare del sabato si verifica la medesima situazione del Bayern Monaco che infligge una sconfitta in casa del Werder Brema grazie alla doppietta di Robert Lewandowski. Il centravanti polacco sale in cattedra nella ripresa con una rete di tacco e una conclusione dal limite dell’area di rigore fissa il risultato sul definitivo 2-0.ù

Ausburg e Borussia Mönchengladbach si danno battaglia in un match pirotecnico: i padroni di casa si portano in vantaggio al primo minuto con Finnbogason, ma i Fohlen pareggiano immediatamente con Zakaria. Il centrocampista degli ospiti si esibisce in una percussione centrale assai spettacolare che spacca facilmente la retroguardia dei bavaresi. Wendt porta in vantaggio i Fohlen nel primo tempo. Nella ripresa è il giovane Cordova al 89’ ha siglare il decisivo 2-2.

Il Wolfsburg trova una vittoria importante contro l’Eintracht Francoforte fuori dalle mura casalinghe. La rete che fissa il risultato sul definitivo 1-0 è di Didavi nella prima frazione di gioco. A nulla è valsa l’enorme mole di gioco prodotta dai padroni di casa che si sono visti negare la gioia della rete a più riprese.

Bayer Leverkusen e Hoffenheim si scambiano colpi come un incontro di boxe in una sfida emozionante. Un rigore fortunoso di Wendell porta in vantaggio il Leverkusen. Nella ripresa è il solito Kramaric ha ripristinare la parità. Un equilibrio che non dura per molto quando Bellarabi trova una splendida rete al 49’. Il Bayer non ha fatto i conti con Uth che pareggia i conti e porta il risultato sul definitivo 2-2.

Chi non muore si rivede, questa potrebbe essere la perfetta descrizione di Stoccarda Mainz. I padroni di casa trovano tre punti fondamentali con la rete di Badstuber, neo acquisto dal Bayern Monaco. Il centrale difensivo tedesco non andava in rete da quasi sette anni. Lo Stoccarda con questo 1-0 centra la prima vittoria in Bundesliga di questa stagione.

Nell’ultima gara del sabato il Borussia Dortmund infligge un fulminante 2-0 all’Hertha Berlino. La compagine di Peter Bosz viene trascinata da un sapiente tocco in area di rigore di Aubameyang e una conclusione strabiliante dalla distanza di Sahin. La partita termina 2-0 in favore dei gialloneri.

Nelle contese della domenica di Bundesliga il RB Lipsia ospita il FriburgoNiederlechner porta avanti gli ospiti nella prima frazione di gioco. Il Lipsia si rifà nella ripresa con una doppietta di Werner e una rete di capitan Orban. Ai festaggiamenti partecipa anche Bruma che fissa il risultato sul 4-1. Il RB Lipsia centra la prima vittoria stagionale, rifacendosi dalla sconfitta del turno precedente.

Nell’ultima gara di questo turno con l’Hannover che trionfa ai danni dello Schalke 04. La rete del decisivo del 1-0 con l’ex conoscienza del calcio italiano Jonathas. I padroni di casa si portano in testa alla classifica con sei punti in due partite.

Impostazioni privacy