Bundesliga, pareggia il Leverkusen, vince il Gladbach

Si conclude il turno di Bundesliga. I due match di giornata mettevano di fronte Bayer Leverkusen-Wolfsburg e Werder Brema-Borussia Monchengladbach; gare che valevano molto soprattutto per quanto riguardava la parte bassa della classifica. Dopo la prima vittoria del nuovo Bayern Monaco e il successo, importantissimo, del Lipsia in casa del Dortmund capolista, andiamo a vedere come sono andate le due partite della domenica tedesca.

Bayern Leverkusen-Wolfsburg 2-2

Pari e spettacolo tra il Leverkusen e il Wolfsburg; gli uomini di Herrlich giocano il solito calcio quotato all’attacco ma poco propenso alla fase difensiva. Infatti, anche oggi, i Werkesel pagano le troppe disattenzioni nel reparto arretrato. Gli ospiti, bravi a sfruttare le occasioni avute, portano a casa un pareggio importantissimo in chiave classifica. I ragazzi di Schmidt, infatti, si tolgono dalle ultime posizioni (anche se la classifica non è ancora tranquilla) e mettono in una situazione complicata il Leverkusen che ora deve guardarsi alle spalle.

Werder Brema-Borussia Monchengladbach 0-2

Vittoria importantissima per le Fohlen che impiegano un tempo per archiviare la pratica Werder. E’ nella prima frazione di gioco, infatti, che il Borussia vince la gara grazie a due reti in sette minuti; un successo che lancia in classifica gli uomini di Hecking. Il Monchengladbach è al quinto posto a meno uno dalla Champions e a cinque lunghezze dalla testa della classifica; rispetto alla scorsa stagione il Borussia sembra una squadra più quadrata e può sognare una grande stagione. Male, molto male, il Werder Brema che perde ancora. I ragazzi di Nouri sono in una situazione drammatica di classifica: penultimi a quattro punti ed una squadra che non sembra in grado di reagire alle difficoltà che stanno arrivando giornata dopo giornata. Serve tanto lavoro, soprttutto psicologico (il gruppo di testa sembra non esserci) per risollevare un momento che si sta facendo sempre più difficile.

Impostazioni privacy