Il Chelsea batte il Southampton e resta in scia dello United

Il Chelsea, dopo la vittoria sul campo dell’Huddersfield, tornava in campo per affrontare il Southampton. Allo Stamford Bridge gli uomini di Conte erano obbligati a vincere per restare in scia dello United. I Blues, però, dovevano vedersela contro una squadra in una posizione relativamente tranquilla di classifica. La partita è stata, fin dall’inizio, a senso unico con i padroni di casa che hanno creato una quantità innumerevole di occasioni. Il goal del vantaggio, trovato nel finale del primo tempo, grazie a Marcos Alonso ha dato ad Hazard e compagni la tranquillità necessaria per affrontare la ripresa.

Chelsea, vittoria fondamentale in attesa del Manchester United

In attesa delle due di Manchester (anche se la distanza dal City sembra impossibile da colmare), il Chelsea fa il proprio dovere battendo il Southampton di fronte al proprio pubblico. Una vittoria fondamentale perché, oltre a mettere pressione allo United (impegnato nella gara di domani sul campo del WBA) tiene a debita distanza l’Arsenal. La partita di oggi, comunque, non è stata troppo complicata per i Blues; gli uomini di Conte sono scesi in campo con il piglio giusto, imponendo da subito il proprio gioco.

Southampton, mai in partita contro un Chelsea troppo forte

Il Southampton arrivava allo Stamford Bridge senza troppe pretese; i ragazzi di Pellegrino, infatti, sono in una posizione di classifica abbastanza tranquilla (nonostante i soli tre punti sulla zona retrocessione sono tante le squadre che i Saints hanno dietro). Forse è proprio la non necessità di fare i punti che ha condizionato il match del Southampton. Gabbiadini e compagni sono scesi in campo senza quella cattiveria necessaria per uscire dalla dimora dei Blues con qualche punto. Atteggiamento rinunciatario sin dal primo minuto con la squadra che ha pensato più a non prenderle piuttosto che a provare a giocarsela alla pari. Bisogna anche dire, però, che il Southampton non deve vincere questo tipo di gare.

Impostazioni privacy