Joan Jordán regala altri tre punti al Siviglia

Ancora una vittoria per il Siviglia e ancora un nuovo acquisto che risulta decisivo. Nella prima giornata fu Reguilón a segnare il gol del vantaggio nel match vinto con il risultato di 2-0 contro l’Espanyol, oggi ci ha pensato Joan Jordán a siglare l’unica rete del derby andaluso contro il Granada. Sei punti in due giornate per il Siviglia che rimane in testa alla classifica mentre il Granada conosce la prima sconfitta stagionale dopo il pirotecnico 4-4 di una settimana fa contro il Villarreal.

Il Siviglia di Lopetegui torna dal derby andaluso con altri tre punti che vanno a sommarsi con quelli ottenuti settimana scorsa contro l’Espanyol. 6 punti con 3 gol fatti e zero subiti, questi numeri rappresentano un inizio molto pulito di una squadra che sta dimostrando di essere molto compatta e piena di soluzioni, soprattutto dal punto di vista offensivo. Non si è ancora visto Dabbur che, nonostante sia arrivato in questa sessione di mercato, sembra incredibilmente sul piede di partenza quantomeno in prestito viste le mancate convocazioni nelle prime due sfide di Liga. Dopo la cessione di Ben Yedder i tifosi del Siviglia si affidavano alla vena realizzativa dell’ex Salisburgo ma fino ad ora hanno visto in campo Luuk De Jong, altro nuovo acquisto, nel ruolo di prima punta. Gli attaccanti di Lopetegui non hanno ancora mostrato grandi numeri ma in una squadra che gira ci pensano anche i centrocampisti a siglare gol decisivi.

Joan Jordán è uno dei tanti nuovi acquisti arrivati all’ombra del Sánchez-Pizjuán ed è già diventato un perno del centrocampo rojiblanco. Il gol segnato questa sera è un mix di visione di gioco e freddezza. L’azione è partita proprio da un bel passaggio filtrante di Joan per De Jong che non è riuscito a calciare in porta con pulizia, nel rimpallo che ne è scaturito il pallone è arrivato proprio al centrocampista classe 1994 che non ha sbagliato a tu per tu con il portiere avversario. Un gol che ha esaltato ulteriormente una prestazione già molto positiva fino a quel momento e confermata anche nei minuti successivi vissuti con il vantaggio nel punteggio. Jordan ha saputo sia far girare palla con precisione e sia coprire la propria difesa sfruttando un fisico statuario e un buon tempismo negli interventi. Un giocatore con queste qualità non è un caso che sia già diventato un titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Lopetegui che intorno a lui vuole costruire una squadra capace di gestire al meglio le due fasi di gioco. Il Siviglia, dunque, torna a casa con altri tre punti e con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque. Il Granada, invece, non deve demoralizzarsi troppo visto che non sono certo questi gli avversari con cui guadagnare punti salvezza.

Impostazioni privacy