Liga: la preview di Celta Vigo-Real Madrid

Siamo giunti ormai agli ultimi 180 minuti della Liga del Real Madrid che mercoledì sera sarà ospite del Celta Vigo per una partita fondamentale per la corsa al titolo spagnolo, una vittoria non garantirebbe agli uomini di Zidane di vincere la Liga al termine della sfida del Balaidos ma permetterebbe alle merengues di avere 2 risultati su 3 nella trasferta di Malaga nell’ultimo turno di campionato.

UNA GIOIA PER DIMENTICARE MANCHESTER

La delusione, in casa Celta Vigo, dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Manchester United è ancora molto presente nella testa e nei cuori dei giocatori del Celta che sono andati ad un passo dall’impresa di vincere all’Old Trafford conquistando cosi la finale di Europa League. Un buon modo per dimenticare la suddetta eliminazione sarebbe quello di regalare al proprio pubblico una prestazione impeccabile contro un Real Madrid in piena volata per il titolo, siamo certi che il Balaidos saprà caricare a dovere i propri beniamini per spingerli ad un buon risultato con Iago Aspas che ha tutte le intenzioni di aumentare il bottino di gol stagionali che per ora conta 18 reti in questa edizione della Liga. Contro il Real Madrid i Celestes scenderanno presumibilmente in campo con questo undici: Sergio Álvarez; Jonny Castro, Roncaglia, Sergi Gómez, Hugo Mallo; Marcelo Díaz, Radoja; Wass, Bongonda, Pione Sisto; Iago Aspas.

SCATTO FINALE

Se da una parte ci sarà un Celta Vigo volenteroso di dimenticare l’eliminazione dall’Europa League, dall’altra c’è un Real Madrid che vuole vincere per portare a 3 i punti di vantaggio nei confronti del Barcellona che, se è vero che non garantirebbe alle merengues di avere la matematica certezza di vincere la Liga al termine del match del Balaidos, è vero anche che permetterebbe a Cristiano Ronaldo e compagni di avere 2 risultati su 3 nell’ultima partita sul campo di un Malaga in forma smagliante. Dopo aver raggiunto i 100 gol fatti in quest’annata del massimo campionato spagnolo, i giocatori del Real sono carichi a dovere per portare a compimento la rincorsa al titolo calcolando che nelle ultime giornate, nonostante svariati cambi di formazione, gli uomini di Zidane hanno giocato un calcio spettacolare e pieno di gol. Nella partita del Balaidos sarà importante per il Real Madrid cercare di contenere la foga agonistica del Celta che proverà fin da subito a sfruttare la tecnica e la velocità dei propri avanti, proprio nelle ultime partite il Real ha giocato i primi minuti con un’intensità ed un cinismo pazzesco e questa qualità potrebbe essere fondamentale in un match cosi complicato e pieno di insidie. Per la partita contro il Celta mancheranno Bale, Carvajal e Kroos, l’undici più probabile è il seguente: Navas; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Nacho; Kovacic, Casemiro, Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vazquez.

Impostazioni privacy