Preliminari Champions League: fuori il Malmoe, avanti il Bate

I preliminari di Champions League continuano e dopo le partite d’andata della scorsa settimana oggi sono arrivati i primi verdetti con le gare di ritorno: nel primo blocco di partite spicca l’eliminazione del Malmoe che viene eliminato in Macedonia dal Vardar Skopje. Nessun problema invece per Bate Borisov e Partizan che passano il turno: i bielorussi con una vittoria in Armenia, i serbi con uno 0-0 in casa dei vicini del Budocnost, montenegrini.

Come detto va segnalata l’eliminazione della squadra svedese: l’1-1 dell’andata in terra scandinava non aveva certo aperto buoni spiragli per il Malmoe che però doveva dimostrare qualcosa nella trasferta macedone. Invece il 3-1 incassato questa sera testimonia una sorprendente mancanza di ritmo partita nonostante l’Allsvenskan sia nel pieno del proprio calendario.

La squadra che esce meglio da questo turno è come detto il Bate Borisov: la squadra bielorussa fa valere la propria esperienza e nel prossimo turno potrà tentare di avvicinare ulteriormente la fase a gironi di Champions League, traguardo raggiunto più volte nelle ultime stagioni.

Ecco tutti i risultati delle prime partite del secondo turno preliminare di Champions League

FC Astana-Spartaks Jurmala 1-1

Alashkert-Bate Borisov 1-3

Vardar-Malmoe 3-1

Samtredia-Qarabag 0-1

Vikingur-Hafnarfjordur 0-2

TNS-Rijeka 1-5

Buducnost Podgorica-Partizan Belgrado 0-0

Impostazioni privacy