Real Madrid-Atletico Madrid: derby per il secondo posto

Ieri il derby di Manchester vinto dallo United, oggi quello di Madrid tutto da scrivere; in una Liga dominata dal Barcellona, la sfida tra il Real e l’Atletico vale il secondo posto. I ragazzi di Zidane, dopo aver ipotecato la qualificazione alla semifinale di Champions, vogliono i tre punti per avvicinarsi ai rivali; Simeone e i suoi, invece, con una vittoria metterebbero una seria ipoteca sul secondo posto e si lascerebbero una speranza, seppur minima, di titolo. Cristiano Ronaldo contro Antoine Griezmann: le sorti del derby passano dalle loro giocate.

Real Madrid, dopo la Champions ecco il derby

La stagione del Real Madrid è stata abbastanza altalenante: i trionfi in Supercoppa spagnola ed europea, le difficoltà in campionato e l’eliminazione in Copa del Rey, il successo nel Mondiale per club e la quasi semifinale di Champions. Oggi, nel derby, la possibilità di avvicinare quel secondo posto che renderebbe meno amara una Liga lasciata troppo presto. Zidane si affiderà a Cristiano Ronaldo; il portoghese, in un momento di forma strepitoso, viene dal fantastico goal realizzato alla Juventus e oggi vuole continuare a trascinare i suoi. Una sfida mai banale, un derby che può rilanciare le speranze di secondo posto per le Merengues.

Atletico Madrid, al Bernabeu per chiudere i giochi

L’Atletico Madrid, dopo aver ipotecato la semifinale di Europa League, vuole vincere al Bernabeu per andare a più sette dai rivali e mettere la parola fine al secondo posto. Simeone può contare sulla classe di Griezmann e la cattiveria di Diego Costa. Una partita non semplice per tanti fattori: il Real in un momento piuttosto positivo, la forma di CR7 e il fatto che l’Atletico, in Europa, ha giocato due giorni dopo. Per crescere a livello di squadra e provare, almeno in Liga, a cambiare le gerarchie cittadine serve una vittoria: Simeone lo sa e nel pomeriggio del Bernabeu proverà l’impresa.

Impostazioni privacy