Schalke, contro Balotelli serve una risposta

Zero punti dopo le prime due giornate di campionato e ultimo posto in classifica insieme al Werder Brema. Se poi andiamo a vedere le statistiche, i numeri per lo Schalke sono tutt’altro che positivi: zero goal fatti, tre subiti e soprattutto i pochi tiri in porta effettuati fanno capire che la situazione per i ragazzi di Weinzierl non è delle più rosee. I “Die Knappen“, minatori, dovranno scavare nel profondo per trovare le energie necessarie per uscire da un momento difficile. Certo, l’avversario non è dei più semplici: lo Schalke se la dovrà vedere contro un Nizza primo in classifica e galvanizzato dall’arrivo di Balotelli, ma Weinzierl ha bisogno di una risposta.

Entusiasmo più Balotelli: ecco le armi del Nizza

Dopo il quarto posto dello scorso anno e la Champions League sfuggita per soli due punti, il Nizza vuole continuare a stupire. Archiviata, a fatica, la pratica Olympique Marsiglia i ragazzi di Lucien Favre si preparano all’esordio in Europa League. L’Allianz Riviera è pronta a sostenere i propri beniamini contro una squadra, lo Schalke, che nonostante non stia attraversando uno splendido momento è più abituato a determinati palcoscenici. MaLes Aiglons” sono pronte a stupire; dalla loro hanno l’entusiasmo dovuto al primo posto in campionato e soprattutto hanno un giocatore che sembra essersi ritrovato: Mario Balotelli. L’attaccante italiano può essere l’arma in più di una squadra che vuole raggiungere traguardi importanti.

Schalke, la risposta deve essere collettiva

La sconfitta con  il Bayern Monaco ci sta; i ragazzi di Weinzierl non saranno gli unici a perdere contro i campioni di Germania. A destare preoccupazione, però, è stata la mancata cattiveria che sarebbe servita per affrontare una squadra più forte; questa stessa sensazione era emersa nella prima sfida di campionato. Ora è tempo di cambiare marcia perché la stagione è appena iniziata e il tempo di rimediare c’è. Però bisogna avere un atteggiamento diverso, a partire dall’allenatore che dovrebbe iniziare a pensare ad una soluzione alternativa al 4-2-3-1 con cui la squadra fatica troppo. Forse il passaggio ad un più classico 4-3-3 per una difesa che vacilla e un attacco che non punge potrebbe essere una soluzione. Contro il Nizza serve una risposta perché se in campionato i punti persi si possono ancora recuperare, l’Europa League questa possibilità non te la concede.

Balotelli ritrova l’Europa, lo Schalke vuole rilanciarsi. La sfida dell’Allianz Riviera promette spettacolo.

Impostazioni privacy