I 10 migliori giocatori in giro per l’Europa in cerca di una nuova squadra

Il calciomercato è ormai in fermento da quasi tre settimane, tante squadre hanno già speso moltissimi soldi per migliorarsi e quando arrivano giocatori nuovi è inevitabile che quelli che c’erano già si vedono superati nelle gerarchie, a questo punto per alcuni arriva il momento di cambiare aria e di calciatori cosi ce ne sono davvero tanti, oggi nello specifico ci occuperemo dei 10 che molto probabilmente rappresentano le migliori occasioni visto il loro mal contento che potrebbe anche abbassare il costo del cartellino.

DIEGO COSTA

Partiamo subito col botto, Diego Costa, dopo aver vinto la Premier League la scorsa stagione con la maglia del Chelsea, non sembra rientrare nei piani di Antonio Conte con cui non è mai veramente scattata la scintilla, l’allenatore italiano, a detta dell’attaccante spagnolo, sembra che abbia silurato il suo numero 19 usando un semplicissimo messaggio via cellulare. Con i suoi 20 gol in campionato Diego Costa rimane un giocatore molto appetibile, nonostante un carattere a dir poco complicato, e proprio una sua ex squadra sembra essersi mossa per il suo acquisto che però potrà essere formalizzato solamente nel gennaio del 2018 per via del blocco del mercato in entrata, parliamo ovviamente dell’Atletico Madrid. I colchoneros probabilmente durante l’estate del 2018 vedranno partire Griezmann e l’acquisto di Diego Costa sarebbe ottimo per sostituire le petit diable.

JESÉ RODRÍGUEZ

L’attaccante spagnolo classe 1993 non ha brillato nella scorsa stagione, pochi minuti fino a gennaio con la maglia del PSG e pochi spunti di vero Jesé nella seconda parte della stagione con indosso la maglia del Las Palmas. Il giocatore è dotato di buonissime qualità tecniche ed una stagione cosi rischia di bloccare la sua crescita, ecco perché il prodotto della cantera del Real Madrid è in cerca di una nuova destinazione che gli possa assicurare tanti minuti in campo e la fiducia incondizionata di allenatore e staff.

CARLOS BACCA

Nonostante i numeri siano dalla sua parte, 18 gol in Serie A nella stagione 2015/2016 e 13 in quella scorsa, Carlos Bacca non è mai veramente entrato nei cuori rossoneri, al Milan l’attaccante colombiano ha unito ottime prestazioni a partite dove toccava a malapena il pallone. Con l’arrivo della nuova proprietà e la conseguente rivoluzione a suon di acquisti Bacca sta pian piano vedendo diminuire le possibilità di avere un posto da titolare, prima è arrivato André Silva che, visto l’esborso economico, non dovrebbe avere problemi a partire davanti a Carlos nelle gerarchie, a cui si aggiungono le voci dell’imminente arrivo di un altro attaccante top, in lista ci sono Morata, Aubameyang e Belotti, se davvero arrivasse uno di questi tre giocatori Bacca vedrebbe il campo in rarissime occasioni.

ARDA TURAN

L’esterno turco non hai mai trovato lo spazio necessario per mettere in mostra le sue indubbie qualità, dietro alla MSN i primi ricambi sono Paco Alcacer e il rientrante Deulofeu che, dopo l’esperienza positiva con la maglia del Milan, vuole diventare un giocatore importante della squadra in cui è cresciuto. Con i suoi 30 anni Arda Turan è consapevole del fatto che la prossima avventura che si troverà ad affrontare sarà probabilmente l’ultima se non la penultima della sua carriera, per questo motivo la scelta deve essere ponderata al meglio e non è da escludere un ritorno in patria sponda Galatasaray dove ha giocato 190 partite segnando 44 gol conditi da 76 assist.

LUCAS PÉREZ

Il 28enne attaccante spagnolo sembra ormai possa lasciare l’Arsenal da un giorno all’altro vista la mancata convocazione per il ritiro in Asia e in Australia. La concorrenza nel pacchetto offensivo dei gunners si è ulteriormente arricchita con l’arrivo di Lacazette che si aggiunge ai già presenti Alexis Sanchez, Giroud, Iwobi e Welbeck, Lucas Pérez è quindi sul piede di partenza nonostante nella scorsa stagione non abbia sfigurato affatto, sono 8 i gol segnati in tutte le competizioni a fronte di 1038 minuti giocati (22 presenze totali).

RENATO SANCHES

Qualche giorno fa Rummenigge ha svelato la possibilità che Renato Sanches venga ceduto in prestito, il centrocampista classe 1997 ha visto aggiungersi altri due tasselli di alto rango nel centrocampo del Bayern Monaco come Tolisso e James Rodriguez, a questo punto la soluzione, che accontenterebbe sia il giocatore che la squadra campione di Germania, è quella della cessione in prestito in modo da continuare a mantenere il possesso del cartellino del portoghese che piace molto al Milan.

BEN ARFA

Dopo aver illuminato tutti i campi di Francia con la maglia del Nizza, Ben Arfa nella scorsa stagione non si è praticamente mai visto, al PSG Emery lo ha tenuto spesso in panchina concedendogli solamente qualche sprazzo di match, troppo poco per un giocatore sì con un carattere difficile ma dotato di una capacità tecnica strabiliante. Ben Arfa si aggiunge dunque alla lista delle migliori occasioni sul mercato e sembra proprio che la Roma abbia messo gli occhi sull’esterno francese che dovrà vincere la concorrenza di Mahrez, accostato prepotentemente nelle ultime ore come successore di Salah in maglia giallorossa.

KRYCHOWIAK

Rimaniamo in Francia sponda Paris Saint Germain, Krychowiak, dopo essere stato una colonna portante del centrocampo del Siviglia dove ha vinto due Europa League nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016, è stato fortemente voluto da Emery nell’estate scorsa estate ma non ha mai particolarmente inciso con la maglia del PSG. Il giocatore è pronto ad iniziare una nuova avventura anche se non ci sono al momento voci di mercato che lo riguardano.

JOVETIC

Stevan Jovetic si sta attualmente allenando con l’Inter ma il suo sogno è quello di tornare nella Liga per vestire la maglia del Siviglia dove ha giocato un girone di ritorno eccellente nella scorsa stagione mettendo a segno 7 gol conditi da 5 assist, numeri importanti che potrebbero spingere la squadra bianco rossa a riavviare i contatti, sempre che già non lo siano, con i nerazzurri. La classe del giocatore montenegrino è indubbia, caratterialmente però l’attaccante ha sempre bisogno di sentire la fiducia di allenatore e società, ciò è successo a Siviglia ed i risultati si sono visti.

SAMIR NASRI

Nonostante una buona prima parte di stagione con la maglia del Manchester City, Nasri nello scorso mercato invernale fu ceduto al Siviglia in prestito dove ha mostrato la sua classe in rare occasioni. Ora il giocatore francese è tornato alla corte di Guardiola che non sembra contare su di lui per il futuro dei Citizens, Nasri ha 30 anni e tanta voglia di rilanciare la sua carriera, le doti tecniche e tattiche sono conosciutissime e siamo sicuri che Samir troverà presto una nuova squadra che gli possa dare l’occasione di mostrare, ancora una volta, le sue qualità.

Impostazioni privacy