Categories: Calcio

Boruc stoppa il Manchester United, 1-1 ad Old Trafford

Sorpresa a Old Trafford dove il Manchester United non va oltre l’1-1 contro un combattivo Bournemouth nell’anticipo della ventisettesima giornata di Premier League.

Red Devils: gara sottotono

Pareggio interno inaspettato per i freschi vincitori della coppa di lega inglese che nonostante una prova complessivamente non entusiasmante, possono recriminare per aver giocato un tempo in superiorità numerica e per  le diverse occasioni sciupate specie nella prima frazione, oltre al rigore neutralizzato da Boruc nella ripresa. Tra i più deludenti oggi senza dubbio Ibrahimovic e Pogba, mai incisivi e fuori partita per lunghi tratti con lo svedese che ha fallito anche il penalty della possibile vittoria. Dopo aver alzato il secondo trofeo stagionale i Red Devils hanno forse pagato l’euforia post vittoria pensando inconsciamente di poter avere ragione di un avversario più debole, ma non riuscendo mai ad alzare i ritmi di gioco favorendo gli ospiti. In vista di una serie di partite molto impegnative che comprende Europa League, Fa Cup e campionato, il Bournemouth rappresentava probabilmente l’ostacolo più abbordabile almeno sulla carta, e questo pareggio rischia di far perdere terreno nei confronti delle dirette rivali alla Champions League.

Boccata d’ossigeno per il Bournemouth

Dopo aver perso 6 delle ultime sette con 2 soli punti conquistati in 8 partite, la squadra di Howe rischiava di sprofondare ulteriormente in caso di sconfitta oggi a Manchester. Invece le Cherries portano a casa un punto vitale per la classifica e per il morale al termine di una prestazione dignitosa e mai troppo rinuciataria tenendo presente la differenza di valori in campo, e l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Surman. Gli ospiti possono recriminare per il mancato rosso a Ibrahimovic poco prima dell’intervallo, letteralmente graziato dal direttore di gara dopo una gomitata ai danni di Mings. Sugli scudi per il Bournemouth il portiere Boruc autore di interventi miracolosi dopo esser stato protagonista in negativo della sconfitta nel turno precedente contro il Wba.

 

Mauro Levati

Recent Posts

Totti saluta Ranieri e gela i tifosi: “Conte e Allegri? Hanno già firmato altrove”

L’ex capitano applaude il tecnico romano e anticipa: “Il prossimo allenatore della Roma sarà un…

60 minuti ago

Milan, piove anche sui conti: si profila un rosso da 25 milioni nel bilancio 2024/25

Dopo due esercizi in utile, il club rossonero rischia di chiudere in perdita. Il peso…

1 ora ago

Modric saluta il Real Madrid: da “non all’altezza” a leggenda blanca

L’addio di un fuoriclasse che ha riscritto la storia: 13 anni, 6 Champions, 1 Pallone…

1 ora ago

Quando il Tottenham vince… le italiane piangono: la strana maledizione che preoccupa l’Inter

La finale di Europa League vinta dal Tottenham potrebbe essere una pessima notizia per i…

4 ore ago

Barcellona Femminile, regine d’Europa: da spogliatoi fatiscenti al dominio assoluto

Sabato la finale di Champions League contro l’Arsenal a Lisbona. Ma la vera sfida, vinta…

7 ore ago

Como, Fabregas non fa sconti: “Inter fortissima, ma vogliamo rovinarle la festa”

Il tecnico spagnolo carica i suoi in vista dell’ultima di campionato: a Sinigaglia arriva un’Inter…

7 ore ago