Se la Champions League terrà banco nei prossimi giorni, la settimana successiva saranno gli Under 19 a mobilitare l’attenzione internazionale nei loro confronti. Lunedì 24 aprile, infatti, avranno luogo a Nyon le semifinali della UEFA Youth League, massima competizione nazionale per la categoria.
A giocarsi la vittoria finale saranno Salisburgo, Benfica, Barcellona e Real Madrid.
La presenza della formazione austriaca è da considerarsi come molto interessante da un punto di vista regolamentare. I biancorossi, infatti, hanno potuto beneficiare della novità di stagione della Youth League: i playoff, che potevano portare ad introdurre (tramite il superamento di un altro turno) le squadre campioni nazionali Under 19 ai sedicesimi di finale.
L’esperimento, quindi, può dirsi discretamente riuscito già al primo colpo, visto che si è riuscito a dimostrare la validità tecnica di squadre e realtà che fino allo scorso anno, visto il regolamento, non avrebbero potuto perseguire questo tipo di cammino europeo.
Chi la favorita?- Sulla carta la squadra favorita potrebbe essere il Barcellona, complice la grande continuità di rendimento e la ciliegina sulla torta di un ragazzo già nel giro della prima squadra come Carles Alena, già in rete in Copa del Rey.
Un occhio particolare, tuttavia, lo merita il Salisburgo, che ha eliminato clienti difficilissimi come PSG (che era forse la favorita per la vittoria finale e se ne è uscita con un 5-0 rimediato) ed Atletico Madrid.
L’attesa non è destinata a durare ancora per troppo: da lunedì la parola passerà al campo per le Final Four di Nyon.
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…
Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…
Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…
Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…
L'Inter si trova in una fase cruciale della sua stagione, con la volata scudetto e la…