Inter, svelato il piano per la difesa: occhi su Leoni, e Bisseck…

L'Inter lavora sulla difesa

L'Inter lavora sulla difesa | Instagram @giovannileonii - Footbola

Federico Liberi

Luglio 10, 2025

L’Inter sta lavorando sulla difesa della prossima stagione: l’obiettivo numero 1 è Leoni. Intanto arriva anche la decisione su Bisseck

L’Inter accelera sul mercato difensivo con l’obiettivo dichiarato di mettere le mani su Giovanni Leoni, il giovane talento del Parma che sta facendo impazzire gli osservatori di mezza Serie A. Dopo aver già chiuso per Luis Henrique, Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny, la società nerazzurra non si accontenta e punta a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. E intanto è arrivata anche la decisione sul futuro di Bisseck.

Giovanni Leoni, il gioiello parmigiano che fa gola a tutti

Classe 2006, romano di nascita, Leoni ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2024-2025 con il Parma, collezionando 17 presenze e anche una rete. Alto quasi 2 metri, dotato di grande fisicità, senso della posizione e buona progressione palla al piede, è già stato convocato nelle nazionali giovanili italiane fino all’Under 21. Il suo percorso è stato rapido: da Padova a Sampdoria, e poi al Parma per quasi 5 milioni di euro più bonus, con il club emiliano che crede fortemente nel suo sviluppo.

L’Inter, forte di ottimi rapporti con il Parma, sta preparando un’offerta che potrebbe convincere la società ducale a cedere il proprio gioiello, nonostante la folta concorrenza. Milan e Juventus sono vigili, ma i nerazzurri sembrano in vantaggio. Ma per arrivare a Leoni i nerazzurri sacrificheranno Bisseck? È arrivata la decisione della dirigenza.

Inter, deciso il futuro di Bisseck

Dopo anni di alti e bassi e qualche incertezza nel reparto arretrato, l’Inter vuole voltare pagina con investimenti mirati su giovani di grande prospettiva. L’arrivo di Leoni sarebbe un segnale forte, non solo per il futuro, ma anche per la competitività immediata, considerando che il ragazzo ha già dimostrato di non temere la pressione della Serie A e di poter essere un titolare affidabile.

Ma cosa succederà, invece, con Bisseck? Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’operazione Leoni resta totalmente slegata dal destino di Yann Bisseck. Il difensore tedesco, protagonista di una crescita esponenziale nell’ultima stagione in nerazzurro, ha visto lievitare la propria valutazione fino a quota 35 milioni di euro. In un primo momento, il direttore sportivo Piero Ausilio aveva ipotizzato una sua cessione per finanziare l’arrivo del giovane centrale del Parma.

Tuttavia, l’Inter ha deciso di blindare Bisseck, togliendolo ufficialmente dal mercato. Nonostante questa scelta, i dirigenti nerazzurri non intendono rinunciare a Leoni: già nei prossimi giorni, infatti, è previsto un nuovo affondo per provare a strappare il difensore classe 2006 al club emiliano.

Change privacy settings
×