Yamal, 18 anni avvolti nel mistero: festa top secret

Lamine Yamal

Lamine Yamal Immagine | Ansa

Pasquale Luigi Pellicone

Luglio 12, 2025

Lamine Yamal, una festa blindata. L’unica certezza è che gli invitati al diciottesimo compleanno del fenomeno del Barcellona inizierà dall’aeroporto della capitale della Catalogna: il resto, destinazione compresa, è top secret quanto basta per scatenare polemiche e alimentare voci e misteri attorno al compleanno del baby fenomeno del calcio spagnolo.

Yamal, numeri da predestinato

Lamine Yamal si appresta a festeggiare il suo diciottesimo compleanno con numeri da campione affermato. Ha già alle spalle numeri straordinari che molti calciatori non riescono a raggiungere nemmeno in una intera carriera: 127 gol, 31 assist fra Barcellona e nazionale. In Catalogna ha vinto due campionati e una Copa del Rey. Con la Spagna, invece, un Europeo vinto da protagonista la scorsa estate. A catalizzare l’attenzione, questa volta, non sono solo le sue imprese sportive, bensì i dettagli – e le polemiche – legate alla festa esclusiva organizzata a Barcellona per celebrare l’occasione. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’evento si terrà la sera del 12 luglio.

Location top secret, invitati no: spicca Hamilton

La location rimane top secret e verrà comunicata agli ospiti solo poche ore prima dell’inizio. Un alone di mistero che ha già acceso la curiosità di tifosi e media. Tra i nomi attesi figurano celebrità di livello internazionale: ospite d’onore, il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, la cantante Bad Gyal, il produttore Bizarrap, l’artista portoricano Ozuna e il rapper argentino Duki. Un parterre degno di un festival, pensata anche e soprattutto per conquistare il pubblico della Generazione Z, come sottolineato dal giornalista Víctor Navarro, che ha confermato la presenza di alcuni tra gli artisti e influencer più seguiti del momento, compresi numerosi tiktoker. Resta da capire come potranno esprimere la loro creatività considerando le regole restrittive dell’evento.

Regole rigidissime: la privacy prima di tutto

Le regole della festa sono rigidissime: vietati telefoni, fotocamere e qualsiasi tipo di droga. Il rispetto della privacy e della sicurezza è una priorità assoluta: nessun contenuto potrà essere condiviso sui social. E per essere certi di non incorrere in sgradite sorprese, nessun invitato potrà utilizzare il proprio smartphone durante l’evento. All’ingresso lascerà il suo device, restituito a fine serata, o più probabilmente, considerando che l’ingresso è fissato per le 21, a mattinata inoltrata. In Spagna ora ci si interroga su chi, tra i compagni di squadra del Barcellona e della nazionale spagnola, prenderà parte al party. Una cosa è certa: i giocatori del Real Madrid non saranno presenti, poiché sono stati impegnati nel Mondiale per Club.

 

Change privacy settings
×