Jadon Sancho si complica, e la Roma si guarda intorno: occhi su un esterno della nostra Serie A. Ecco di chi si tratta
Mentre la trattativa per il trasferimento di Jadon Sancho si complica, la Roma accelera le valutazioni sul fronte esterni offensivi: nel mirino è finito Nico Gonzalez, l’esterno argentino della Juventus.
La Roma si guarda intorno per il nuovo esterno d’attacco
Nonostante Gian Piero Gasperini sia felice all’idea di poter accogliere il calciatore ex Fiorentina, ora in forza alla squadra di Tudor, l’operazione presenta più di un ostacolo.
La richiesta economica della Juventus
La Juventus, infatti, valuta Gonzalez circa 30 milioni di euro e punta a una formula di prestito con obbligo di riscatto, un requisito che potrebbe frenare la trattativa.
Nel frattempo, il giocatore argentino non è più considerato incedibile dalla dirigenza bianconera, che potrebbe valutare seriamente una sua cessione a fronte dell’offerta giusta. Il tecnico Tudor, nonostante abbia continuato a schierarlo in campo, non resta convinto, soprattutto a causa dell’andamento altalenante di Nico nella scorsa stagione.
Non solo la Roma su Nico: un club spagnolo spinge per averlo
Ma non sono solo i giallorossi ad essere interessati all’argentino: su di lui ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, con cui è aperto un dialogo per un eventuale scambio con Nahuel Molina, profilo che potrebbe fare comodo ai bianconeri. Una vera e propria operazione a specchio che potrebbe sbloccare il mercato per entrambi i club.
Il colpo Nico Gonzalez, però, si sposerebbe a meraviglia con la tattica dell’allenatore giallorosso Gasperini: la duttilità dell’argentino, capace di agire sia da esterno a tutta fascia sia da seconda punta, infatti, regalerebbe al mister ex Atalanta diverse opzioni nel reparto offensivo.
In sintesi, il destino dell’esterno argentino resta appeso a due elementi chiave: la formula contrattuale proposta e la velocità con cui i club riusciranno a trovare un punto di contatto. In quest’ultimo scorcio di mercato, la Roma punta a chiudere in fretta per dare a Gasperini quell’estro offensivo ancora mancato.
