Serie A 2025-26 al via: tutte le partite della 1ª giornata e i big già squalificati

“Serie A, il programma completo della 1ª giornata: date, orari, tv e streaming

Lorenzo Fogli

Agosto 23, 2025

Il conto alla rovescia è finito. Sabato 23 agosto 2025 riparte la Serie A, con la prima giornata della nuova stagione che si estenderà fino a lunedì 25. Un turno ricco di sfide interessanti, atteso non solo dai tifosi ma anche dai fantallenatori, chiamati a fare i primi schieramenti. Tra debutti, assenze e incroci delicati, il programma si annuncia fitto e con diversi spunti da seguire.

Il programma della 1ª giornata di Serie A

La giornata si apre sabato 23 agosto alle 18.30 con due match: Sassuolo-Napoli, affidato alla direzione di Ayroldi e trasmesso su DAZN 1, e Genoa-Lecce, arbitrato da Massa e in onda su DAZN 2. In serata, alle 20.45, doppio appuntamento: da una parte Roma-Bologna, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con Zufferli a dirigere l’incontro; dall’altra Milan-Cremonese, visibile su DAZN 1 e arbitrata da Collu.

Domenica 24 agosto sono in programma quattro partite. Alle 18.30 spazio a Como-Lazio, in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 con Manganiello designato, e Cagliari-Fiorentina, trasmessa su DAZN 1 e diretta da Sozza. In serata, alle 20.45, tocca a Juventus-Parma su DAZN 1 con Marcenaro in campo e a Atalanta-Pisa, affidata ad Arena e trasmessa su DAZN 2.

“Serie A, il programma completo della 1ª giornata: date, orari, tv e streaming

Lunedì 25 agosto si chiude con gli ultimi due posticipi: alle 18.30 Udinese-Verona (DAZN 1, Tremolada arbitro) e alle 20.45 Inter-Torino, in onda su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con La Penna designato per la direzione.

Gli squalificati alla prima giornata

Il Giudice Sportivo di Serie A ha confermato undici squalifiche che influenzeranno le scelte degli allenatori già al debutto stagionale. Non ci sarà Miranda nel Bologna, mentre la Cremonese dovrà fare a meno di Barbieri, Valoti e Vasquez.

In casa Inter, pesano le assenze di Calhanoglu e Pio Esposito, mentre la Lazio perde il difensore Romagnoli. Pierotti salta l’esordio con il Lecce, mentre il Parma non potrà contare su Balogh.

Anche la Roma registra un’assenza con Celik fermato, così come l’Udinese, che dovrà rinunciare a Okoye fino alla settima giornata. Un elenco di assenti che potrebbe incidere già sulle prime scelte tattiche e sulle strategie dei fantallenatori.

Change privacy settings
×