Vardy sbarca in Serie A? Un club sogna il colpaccio

La Cremonese sogna Vardy

La Cremonese sogna Vardy | EPA/ANDY RAIN - Footbola

Federico Liberi

Agosto 26, 2025

Jamie Vardy è pronto a sbarcare in Serie A? Un club italiano prova il colpo a sorpresa: il punto della situazione

Un colpo di scena che potrebbe infiammare ulteriormente l’entusiasmo di una Cremonese già in estasi dopo l’impresa di San Siro contro il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club grigiorosso avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage di Jamie Vardy, attaccante classe ’87 attualmente svincolato dopo aver chiuso la sua lunghissima avventura con il Leicester City.

Vardy alla Cremonese: i giorgiorossi ci credono

Dodici stagioni, 230 gol, 90 assist e una favola diventata leggenda: Vardy ha scritto pagine indelebili con le Foxes, coronate dallo storico titolo di Premier League del 2016 con Claudio Ranieri in panchina. Miglior giocatore del campionato nello stesso anno e capocannoniere nel 2020, l’attaccante di Sheffield ha salutato il Leicester senza riuscire a evitare la retrocessione in Championship, pur mettendo a referto 10 gol e 6 assist nell’ultima stagione.

Il suo nome era già circolato in orbita Serie A lo scorso anno, quando Vardy era stato avvistato sugli spalti del “Sinigallia” di Como in occasione della festa per la promozione in A della squadra di Fabregas. Ipotesi rimasta sospesa fino a oggi, con il centravanti pronto ora a valutare la sua ultima grande sfida.

Occhio alla concorrenza straniera

In lizza per lui restano club inglesi e americani, ma la Cremonese sogna il colpo a sorpresa: con Okereke e Bonazzoli già in rosa, e il possibile arrivo dal Marsiglia di Faris Moumbagna, l’approdo di Vardy sarebbe un innesto dal forte impatto simbolico, capace di proiettare i grigiorossi al centro della scena del mercato.

Change privacy settings
×