Fantacalcio, chi gioca e chi no nella 2ª giornata: da Osimhen a Dybala, tutte le novità dai campi

Fantacalcio

Il Fantacalcio è uno sport a parte: serve visione e metodo. - www.footbola.it

Luca Antonelli

Agosto 31, 2025

Squadre al lavoro per la 3ª giornata: in dubbio Osimhen, Dybala sorride, Maignan ancora out.

Le squadre di Serie A sono tornate ad allenarsi in vista della terza giornata di campionato, che prenderà il via domani con i primi anticipi. Le attenzioni si concentrano soprattutto sulle condizioni dei big ancora in dubbio: tra questi Victor Osimhen, che a Castel Volturno ha svolto solo parte della seduta con il gruppo, e Paulo Dybala, apparso in ripresa a Trigoria. Le sessioni del venerdì hanno fornito indicazioni preziose agli staff tecnici, impegnati a valutare chi potrà essere convocato e chi invece resterà ancora ai box. Anche in casa Milan ci sono problemi: Mike Maignan non si è allenato con i compagni e rischia di saltare la trasferta contro il Lecce. Giornata intensa anche per l’Inter, dove Inzaghi prepara cambi a centrocampo, e per la Juve, che monitora attentamente le condizioni di Kostic.

Napoli, ansia per Osimhen; la Roma sorride con Dybala

A Napoli l’umore resta sospeso. Osimhen, alle prese con un fastidio muscolare, ha partecipato solo in parte all’allenamento di venerdì. La decisione finale verrà presa sabato mattina, ma lo staff medico resta prudente. Senza di lui, Rudi Garcia dovrà adattare l’attacco, con Simeone pronto a partire titolare.

Fantacalcio
Tutto parte da qui: preparazione, appunti e una lista da studiare bene. – www.footbola.it

A Roma, invece, si respira un’aria diversa. Dybala, fermo da inizio mese, ha completato tutta la seduta e il suo rientro contro l’Empoli sembra più vicino. Anche Smalling ha svolto lavoro personalizzato, ma punta alla convocazione. I giallorossi, reduci da due sconfitte, cercano una scossa e Mourinho vuole ritrovare i suoi uomini chiave.

Le valutazioni proseguiranno nelle prossime ore, ma la sensazione è che Dybala possa andare almeno in panchina. Spinazzola, uscito acciaccato nell’ultima giornata, dovrebbe recuperare in tempo. A Formello, intanto, Sarri insiste su turnover e lavoro tattico: con il doppio impegno in arrivo, la Lazio potrebbe cambiare molto contro il Genoa.

Milan senza Maignan, Inter attenta a Frattesi, Kostic out per la Juve

In casa Milan l’allarme riguarda ancora Maignan. Il portiere francese non è sceso in campo per la seduta con il gruppo e ha lavorato solo in palestra. Se non ci saranno miglioramenti, toccherà di nuovo a Sportiello difendere i pali rossoneri contro il Lecce. Loftus-Cheek ha invece smaltito i fastidi accusati in settimana e tornerà regolarmente in campo.

Dall’altra parte di Milano, l’Inter si prepara alla sfida con il Verona. Simone Inzaghi ha provato Frattesi tra i titolari, segnale che potrebbe arrivare il primo vero minutaggio importante da inizio stagione. Calhanoglu resta in ballottaggio con Asllani, mentre Dumfries e Bastoni sembrano confermati dal 1’.

A Torino, la Juventus dovrà fare a meno di Kostic, ancora fermo per un problema muscolare. Allegri potrebbe confermare Cambiaso, mentre in attacco sarà valutata fino all’ultimo la condizione di Vlahovic, affaticato ma presente all’allenamento. Chiesa è regolarmente a disposizione, così come Rabiot, in netto recupero dopo una contusione alla coscia.

Le prossime ore saranno decisive per definire le formazioni, ma le scelte degli allenatori dipenderanno molto dagli esiti delle ultime sedute di rifinitura. La terza giornata si preannuncia già piena di variabili, tra rientri attesi e assenze pesanti.

Change privacy settings
×