Amburgo e Darmstadt, la salvezza è possibile

La 20′ giornata di Bundesliga si conclude con due posticipi che vedevano impegnate le squadre in lotta per la salvezza. Bene Amburgo e Darmstadt. Sprofonda l’Hoffenheim, mentre subisce una brusca frenata la rincorsa europea del Colonia.

AMBURGO-COLONIA 1-1 (41′ Zoller, 47 Muller):

All’Imtech Arena si sfidavano due squadre con obiettivi diversi; gli uomini di Labbadia andavano alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i ragazzi di Stoger, guidati dai goal di Modeste, cercavano una vittoria per restare in scia Europa League. La partita è tesa (lo dimostrano i sette cartellini gialli mostrati da Brych), e ovviamente lo spettacolo ne risente. E’ il Colonia a cercare maggiormente la rete del vantaggio e la trova sul finire del primo tempo grazie a Zoller che spiazza il portiere avversario. La ripresa, però, inizia con uno scatto d’orgoglio da parte dei padroni di casa che trovano immediatamente il pareggio. Colonia, che a questo punto si riversa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio ma non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta. Alla fine il pareggio va meglio all’Amburgo.

HOFFENHEIM-DARMSTADT 0-2 (33′ Sulu, 85′ Rajkovic):

Situazione disperata per i “Die Blau”, ultimi con 14 punti, che davanti al proprio pubblico cercavano una vittoria che potesse tenere accesa la fiamma della salvezza. Anche i ragazzi di Schuster, però, volevano i tre punti per riscattare la sconfitta interna della scorsa settimana e dare una svolta alla stagione. L’Hoffenheim ci prova, spinto da un pubblico strepitoso che, nonostante la situazione di classifica non sia proprio la migliore, non abbandona i propri beniamini. Purtroppo quando va tutto storto, va tutto storto: i ragazzi di Stevens vanno vicino al goal più volte ed alla fine vengono puniti da un colpo di testa di Sulu. A questo punto i nervi dei padroni di casa vengono meno e gli ospiti possono gestire la partita, per poi chiuderla a 5 minuti dalla fine. Il Darmstadt conquista 3 punti fondamentali, mentre l’Hoffenheim, a meno di miracoli, dovrà giocare in seconda divisione.

Impostazioni privacy