Notizie

A DAZN i diritti esclusivi per la Serie A in Spagna fino al 2027

La Serie A piace anche all’estero, chi vive in Spagna potrà seguire le gare del nostro campionato attraverso DAZN, che ha acquisito i diritti fino al 2027.

DAZN, la piattaforma di streaming sportivo leader a livello mondiale, ha annunciato oggi l’acquisizione esclusiva dei diritti della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana in Spagna per le prossime tre stagioni (2024/25, 2025/26 e 2026/27). L’accordo comprende anche i diritti non esclusivi per Andorra.

La Serie A visibile in Spagna su DAZN

Come indicato nella nota ufficiale, la Tv in streaming ffrirà una copertura live e on-demand delle partite di calcio della massima serie italiana, oltre agli highlights di ogni match, interviste e servizi dedicati.

La scelta fatta da DAZN è tutt’altro che casuale. In Spagna, infatti, offre il catalogo multisport più completo, L’offerta comprende sport motoristici, come la Formula 1, la MotoGP, la NASCAR o il WorldSBK. Inoltre, DAZN offre anche 5 partite di EA SPORTS LALIGA per ogni giornata di campionato (in 35 dei 38 giorni di gara), la Premier League, la UEFA Women’s Champions League e la Liga F completa, oltre alle partite più importanti dei campionati femminili di Inghilterra, Francia, Italia e Germania. A queste competizioni si aggiungono più di 150 eventi di boxe e MMA all’anno, sport estremi, tennis e padel, oltre ai canali lineari Eurosport 1 e 2 e Red Bull Tv.

Bosco Aranguren, Amministratore Delegato di DAZN Spagna, non può che essere soddisfatto per quanto l’emittente sia in grado di proporre a tutti gli appassionati di sport che vivono in terra iberica: ““Il nostro obiettivo è quello di offrire la migliore esperienza per i tifosi e l’acquisizione dei diritti di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana amplia la nostra offerta calcistica internazionale e rende DAZN l’opzione più attraente e accessibile per gli appassionati di sport nel nostro Paese. Siamo lieti di avere la fiducia della Lega Serie A per accrescere il valore della loro competizione in Spagna e portare la passione del calcio italiano alla grande community di fan che ogni giorno si collega alla nostra piattaforma, consolidando la nostra posizione di piattaforma leader per la trasmissione dei migliori campionati a livello internazionale”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Kean-Holm, duello a passi di Griddy: dissing, trofei e orgoglio rossoblù

Il gesto del calciatore della Fiorentina accende la rivalità con Holm dopo la sfida tra…

11 ore ago

Juventus, il ritorno in Champions si avvicina: Ranieri si arrende, Del Piero difende il percorso

Tra le parole del tecnico della Roma e quelle dello storico capitano bianconero, prende forma…

11 ore ago

Milan, il Barcellona fa sul serio per Leao: con Yamal sogna una coppia d’oro

I blaugrana puntano sul portoghese per costruire un attacco stellare: il Milan resiste, ma la…

12 ore ago

Atalanta, sirene dalla Premier per Ederson: il centrocampista brasiliano finisce nel mirino del Manchester United

Quale sarà il futuro del talentuoso centrocampista brasiliano dell'Atalanta? Lontano da Bergamo o ancora in…

14 ore ago

Inter, il club nerazzurro non ci sta: in silenzio stampa per gli episodi arbitrali considerati “contrari”

La situazione in casa Inter è tesa e carica di emozioni, dopo una serie di…

15 ore ago

Serie A, corsa salvezza: Venezia e Lecce quasi in serie B

In serie A, tutti chiedono salvezza. L’ultima giornata regalerà emozioni anche a chi cerca di…

15 ore ago