A poker risponde poker, Barcellona e Real Madrid si sbarazzano di Las Palmas e Siviglia

Con i risultati di questa sera il recupero che andrà in scena mercoledì sera al Balaidos tra Celta Vigo e Real Madrid sarà ancora più decisivo di quanto poteva essere prima del fischio d’inizio delle partite di oggi in cui sia il Barcellona che proprio le merengues hanno battuto i loro rispettivi avversari con il medesimo risultato, un secco 4-1.

NEL SEGNO DI CRISTIANO RONALDO

Contro un avversario sulla carta sicuramente ostica il Real Madrid ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra cinica e spietata imponendosi con un perentorio 4-1 il mal capitato Siviglia. Mattatore della serata, come spesso capita, è stato Cristiano Ronaldo che ha messo a segno una doppietta con il secondo gol che è stato un autentico capolavoro di precisione e potenza. Il numero 7 portoghese, nel momento della realizzazione del primo gol, ha raggiunto l’incredibile quota di 401 gol con la maglia del Real Madrid, un traguardo davvero impressionante che non fa altro che esaltare ancora una volta le doti di killer spietato e uomo squadra che lo contraddistinguono in tutto il mondo. Dopo questa vittoria, e soprattutto a margine del successo contemporaneo del Barcellona, il recupero che vedrà impegnato il Real mercoledì sera contro il Celta Vigo al Balaidos diventa fondamentale ai fini di un’ultima giornata che si prospetta elettrizzante. A completare il tabellino sono Nacho, primo gol della partita per lui, e Kroos che ha siglato il gol del definitivo 4-1.

TRIPLO NEYMAR E BARÇA CORSARO

Da una parte il 4-1 del Real e dall’altra il 4-1 del Barcellona che si è imposto senza troppi problemi sul campo del Las Palmas guidato da un super Neymar autore di una splendida tripletta che permette ai blaugrana di rimanere in vetta alla classifica seppur a pari merito con i rivali storici ma con il vantaggio degli scontri diretti. Oltre a Neymar è andato a segno ancora una volta Luis Suarez. Tornando a Neymar possiamo dirvi che questa è stata la seconda tripletta di un giocatore del Barcellona in questa edizione della Liga dopo i 3 gol segnati da Suarez nella prima giornata di campionato. Ora il Barça dovrà sperare in un passo falso del Real sul campo del Celta Vigo per sperare ancora nella conquista del titolo spagnolo, se sarà pareggio nell’ultima giornata Messi e compagni dovranno vincere e sperare che il Real non vinca mentre in caso di sconfitta delle merengues sarà tutto in mano agli uomini di Luis Enrique che in caso di vittoria nel turno finale sarebbero campioni.

Qui sotto vi proponiamo i gol di entrambe le partite, buona visione.

Impostazioni privacy