Affare a sorpresa: arriva Guendouzi a centrocampo, colpo in Serie A

Il mercato è pronto ad entrare nel vivo con tante squadre che iniziano a muovere i primi passi con movimenti sia in entrata che in uscita.

La stagione di Serie A è ormai giunta al termine, domani si giocherà Atalanta-Fiorentina come ultimo match e poi terminerà il campionato. I calciatori si dividono tra chi andrà in vacanza e chi sarà impegnato con le rispettive Nazionali, visto gli imminenti impegni con l’Europeo e la Coppa America. Finisce il campionato e comincia come di consueto il calciomercato. 

offerta per Guendouzi
Guendouz lascia la Lazio (Lapresse) Footbola

Le grandi società italiane e anche straniere stanno però iniziando già a muoversi adesso in sede di calciomercato per cercare di programmare al meglio le uscite e le entrate di cui ogni squadra necessita per rinforzare al meglio la propria rosa.

Tra questi club c’è anche la Lazio che negli ultimi giorni deve fare i conti con la situazione spinosa legata a Mattèo Guendouzi. Il centrocampista francese infatti potrebbe lasciare la capitale italiana dopo un solo anno dal suo arrivo in Serie A. Dopo l’addio di Kamada a parametro zero il club biancoceleste potrebbe perdere un’altra pedina chiave del centrocampo.

Lazio, Guendouzi può partire in estate: anche club di A sulle sue tracce

Un anno fa di questi tempi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e i suoi collaboratori di mercato stavano iniziando la trattativa con il Marsiglia per portare Matteo Guendouzi in Italia in quanto veniva giudicato un buon sostituto per il partente Sergej Milinkovic-Savic che di lì a poco si sarebbe poi trasferito in Arabia Saudita.

Il campionato disputato dal centrocampista francese alla corte biancoceleste è stato abbastanza positivo, soprattutto nella prima parte di stagione però quando sulla panchina del club romano sedeva ancora Maurizio Sarri. Con l’avvento di Igor Tudor però qualcosa è cambiato: i due avevano avuto screzi anche a Marsiglia e il calciatore non è ben visto dal tecnico. A prescindere dal futuro di Tudor il centrocampista vuole cambiare aria.

Affare a sorpresa: arriva Guendouzi a centrocampo, colpo in Serie A
Per Guendouzi le richieste della Lazio sono chiare: tre big club di Serie A sono sulle sue tracce (LaPresse – Footbola)

Guendouzi piace sia in Italia che in Europa, ha una valutazione di poco superiore ai 20 milioni e la sua duttilità intriga. In Francia diversi club lo riporterebbero in patria, ma il calciatore piace anche in Premier League, occhio in particolare al West Ham.

In Italia Juventus e Napoli osservano la situazione e Guendouzi è uno dei possibili nomi per il centrocampo. La Lazio non cederà facilmente il calciatore, ma con questa lunga estate non si esclude un addio.

Impostazioni privacy