Categories: Calcio

Al Feyenoord bastano i primi 45 minuti: PEC Zwolle sempre più ultimo

Il Feyenoord torna e vince di forza contro un avversario troppo debole sotto il livello tecnico: ai Rotterdammers bastano 45 minuti per archiviare la gara e conservare le energie per il match di Europa League. Un successo in campo internazionale garantirebbe il passggio diretto agli ottavi di finale della competizione: Linssen e Sinisterra, in grande forma, suonano la carica e trascinano la squadra.

FEYENOORD SECONDO: SLOT NON MOLLA PSV E AJAX

Il secondo posto viene blindato con un solo tempo grazie ad una ottima prova del Feyenoord: il PEC Zwolle si presenta al De Kuip senza idee e con un gioco evanescente che viene subito annullato dal prenominio dei padroni di casa. La difesa si sfalda troppo facilmente sotto le bordate dei rivali che calano un poker nella prima frazione di gioco con un parziale che va anche stretto agli uomini di Slot.

I biancorossi di Rotterdam sono letali e devono il successo ad una bella doppietta di Linssen che sigla l’1-0 e il 3-0: il vantaggio firmato dal’ex Vitesse spacca da subito il match che va nettamente in discesa per il Feyenood. L’attaccante continua ad essere fondamentale in campionato con 8 centri in 12 gare. A gonfiare la rete c’è anche Sinisterra che è pure l’autore dell’assist per il tris: senza un vero attaccante di sfondamento, il tecnico olandese dimostra di avere elementi validissimi in grado di trovare la via del gol senza lasciare punti di riferimento. Chiude il taccuino dei marcatori Til, il vero grande acquisto della società che sta dimostrando di non essere quel talento che si era perso tra il gelo della Russia e le panchine in Germania. I 3 punti sono fondamentali con il secondo posto che viene congelato e le 2 lunghezze di distanza che restano da Ajax e Psv, anche sei i Rotteradammers hanno una partita ancora da recuperare.

Una vera e propria sorpresa la formazione di Slot che gioca bene, con un calcio fluido e verticale che punisce alla prima occasione: una superiorità tecnica che fa collassare il modesto PEC Zwolle, sempre più vicino all’Eestre Divisie. La classifica è impietosa: 4 punti in 13 gare, 4 ko in 5 match dei quali 3 consecutivi, seconda peggior difesa della competizione con 28 sigilli al passivo e un attacco che resta ultimo con solo 7 centri. Il cambio di allenatore non ha dato la svolta sperata per una rosa che non sembra adatta a giocare nella massima divisione olandese. Bisogna cambiare rotta per non compromettere una situazione già di per se critica.

GHIATTU

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

13 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

14 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

20 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago