Allegri ha detto Si: clamoroso ritorno immediato in Serie A

Massimiliano Allegri vuole tornare subito in pista ed ha dato la sua disponibilità al top club: ritorno immediato in Serie A per il tecnico

L’avventura alla Juventus non si è conclusa nel migliore dei modi per Massimiliano Allegri, licenziato per giusta causa dopo l’increscioso comportamento avuto al termine della finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta.

Immediato ritorno in Serie A per Allegri: il tecnico ha detto si
Allegri torna subito in Serie A: il tecnico ha detto si – footbola.it

Il tecnico livornese e la società bianconera sono stati molto vicini ad iniziare anche una battaglia legale a causa del licenziamento per giusta causa, ma alla fine le parti si sono venute incontro optando per una definitiva risoluzione consensuale. Ad ogni modo, Allegri avrebbe voluto una fine diversa per il suo secondo ciclo alla Juventus e considerato gli obiettivi raggiunti – almeno a suo parere – si aspettava di restare in carica per un’altra stagione.

Purtroppo per lui le cose non sono andate in questo modo e adesso il tecnico toscano si sta guardando intorno per provare a capire cosa farà in futuro. Sfumata la possibilità di poter andare alla Lazio che ha deciso di puntare su Marco Baroni, per Allegri la pista Serie A resta ancora viva e secondo quanto riportato via X da Edoardo Mecca, speaker di Radio 105 e spesso della trasmissione Twitch Juventibus, il tecnico toscano avrebbe aperto ad una clamorosa ipotesi, ovvero al ritorno al Milan.

Colpo di scena Allegri, torna in Serie A

Nonostante gli ultimi tre anni non siano stati particolarmente esaltanti sia in termini di gioco che di risultati, Massimiliano Allegri resta un tecnico molto stimato. L’ormai ex allenatore della Juventus – oltre ad essere stato sondato dalla Lazio – ha ricevuto una ricca offerta dall’Arabia Saudita che ha gentilmente declinato in quanto non si sente pronto per una scelta di questo tipo. Il tecnico crede di poter essere ancora competitivo ed attende la chiamata di una big.

Si è parlato spesso e volentieri di un possibile futuro in Premier League per Allegri che, però, non sembra intenzionato a lasciare l’Italia e la Serie A. Allegri avrebbe dato la sua disponibilità al ritorno al Milan che ancora non ha reso noto chi sarà il prossimo tecnico.

Allegri, ritorno clamoroso in Serie A: il tecnico dice si al Milan
Allegri apre al trasferimento al Milan: il tecnico prepara un clamoroso ritorno (LaPresse) – footbola.it

Sfumata la pista Conte, i rossoneri hanno preso contatti con l’ex Roma Paulo Fonseca che si è liberato dal Lille, ma ad oggi non è ancora arrivato il passo decisivo in questo senso e dietro potrebbe esserci proprio Allegri. Secondo Mecca, il Milan starebbe ragionando attentamente sulla possibilità di richiamare Allegri, l’ultimo allenatore a vincere lo scudetto dopo Pioli e non si escludono decisioni clamorose da parte della dirigenza

Allegri sarebbe stuzzicato da un possibile ritorno in rossonero ed è per questo motivo che avrebbe aperto a questa possibilità che, tuttavia, divide i tifosi rossoneri. Proprio come accaduto con la Juventus, infatti, anche gli ultimi anni al Milan di Allegri furono molto complicati e la sua esperienza terminò ad inizio 2014 con l’esonero dopo la sconfitta contro il Sassuolo. L’ipotesi Allegri resta complicata ma i tifosi attendono novità.

Impostazioni privacy