Allegri in Italia: annuncio choc dopo la rescissione

Massimiliano Allegri può ripartire da una nuova panchina in Italia dopo la rescissione dell’accordo che lo legava alla Juve: annuncio choc

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere la notizia riguardante la separazione tra Max Allegri e la Juventus. Tra le parti è finita malissimo anche se nelle ultime 24 ore si è trovato un accordo.

annuncio shock Allegri
ultim’ora Allegri, torna in panchina (Ansa Foto) Footbola

Il tecnico non ha mai digerito alcune scelte della società, come quella di farne il capro espiatorio della crisi nel girone di ritorno o anche di non fare chiarezza sulla sua eventuale permanenza.

I rapporti con Giuntoli non sono mai stati buoni e, al di là delle dichiarazioni di facciata, il dirigente ex Napoli ha sempre pensato di trovare una nuova soluzione per la panchina del 2024/25. I rapporti tra i due erano ai minimi termini, con la situazione che è esplosa in maniera definitiva nella sera di Roma dopo la vittoria della Coppa Italia.

Nuova panchina per Allegri in Italia? La situazione

Lo show di cui si è reso protagonista Max tra arbitri, stampa e dirigenza lo ha portato all’esonero. Ed era pronta una vera e propria causa con l’allenatore in quanto la società voleva procedere con il licenziamento per giusta causa. Il tecnico, invece, chiedeva il pagamento intero dei 13 milioni di euro lordi che gli spettava fino al 2025 (arrivava a 20 incluso lo staff).

Sembra però che ci sia una tregua tra le parti, con i legali che hanno trovato un accordo per una buona uscita. Come riferito anche dal giornalista Graziano Carugo Campi sul proprio account “X”, alla fine Allegri ha acconsentito alla richiesta di quattro milioni lordi per dirsi addio da parte della società bianconera. Il livornese – essendo in torto – non poteva fare altro che accettare. Ora Allegri sembrerebbe addirittura pronto a tornare in sella, sempre in Serie A. 

Nuova panchina per Allegri in Italia?
Massimiliano Allegri è pronto ad una nuova panchina in Italia: ecco dove può approdare – (ANSA) – footbola.it

Allegri è libero di accasarsi altrove e nelle ultime ore si è discusso di varie opportunità. Dall’improbabile ritorno al Milan fino alla pista Lazio e occhio anche in Premier dove si attende una decisione del Manchester United sul futuro di Ten Hag. Il tecnico livornese ha deciso di separarsi e guarda ora varie soluzioni sul mercato.

L’addio alla Juve in questo modo è servito anche per chiudere il rapporto in modo civile, Allegri è un tecnico di livello che ha fatto la storia recente del club bianconero e l’obiettivo di tutti era salutarsi nel migliore dei modi. Per rientrare subito in panchina, Allegri è pronto a tornare.

Impostazioni privacy